Chi ha detto che il nostro è un brutto campionato? Mai come quest’anno la serie A sta regalando emozioni e colpi di scena. In particolare la lotta-scudetto è incerta come non mai anche se la favorita d’obbligo, in virtù anche del rotondo successo nel derby, resta il Milan di Allegri. Un Milan che secondo diversi addetti ai lavori dovrà guardarsi a questo punto più dal Napoli che dall’Inter. Per Salvatore Bagni, contattato in esclusiva da Milannews.it, “il Milan ha chiaramente dimostrato di essere superiore negli scontri diretti, anche in virtù della qualità complessiva superiore. Il Napoli invece ha un’ottima organizzazione, dovuta soprattutto a Mazzarri, vero segreto del Napoli e soprattutto ha grande entusiasmo”.
Ma per Bagni i nerazzurri non sono ancora tagliati fuori dalla corsa per il titolo: “Non credo proprio. L’Inter può rientrare nella corsa, magari vincendo con il Chievo. Il Milan avrà una gara difficile a Firenze”. Il popolare opinionista della Domenica Sportiva ha poi parlato di calciomercato. In casa-Milan si pensa infatti al rinnovo per i senatori Seedorf e Gattuso, ecco il suo parere in merito:
“E’ la politica del Milan, che ha sempre pagato con degli ottimi risultati. Poi è anche un fattore di riconoscenza, così come successo per Baresi, Maldini e tanti altri”. Quanto ai possibili nuovi arrivi invece, Bagni vede un Mexes già rossonero, nonostante la lesione al crociato riportata dal francese: “Non credo assolutamente che il Milan ritornerà sui suoi passi”. Così poi su Neymar e Ganso, oggetto del desiderio di tanti top-club europei: “Neymar è sicuramente il giocatore con più qualità; una seconda punta molto veloce che salta sempre l’uomo. Ganso invece è un trequartista, che aldilà delle grandi qualità tecniche è dotato di un buon fisico ed ha un’ottima visione di gioco”.