Per Fabio Capello è il Milan la favorita numero uno per la vittoria dello scudetto. Il ct della Nazionale inglese ha visto un Diavolo a cinque stelle nel derby milanese: “Di solito in partite del genere vince chi ha più voglia di dimostrare qualcosa – ha detto a La Stampa – Il Milan ha avuto la meglio meritatamente perché ha voluto far capire alla concorrenza che sono loro, i rossoneri, i primi della classe”.
Dunque una vittoria che sa di trionfo. Ma la squadra di Allegri dovrà faticare ancora prima di poter festeggiare; alle spalle preme un certo Napoli: “Per lo scudetto dico attenti al Napoli – ha ammonito Capello – i partenopei sono devastanti là davanti e l’entusiasmo dell’ambiente può fare la differenza”. La squadra rossonera potrà contare comunque su un arsenale offensivo davvero devastante, grazie anche al rientro di Ibrahimovic. Nell’arsenale Capello include anche Cassano: “Lo conosco bene: togliersi la maglietta dopo il gol nel derby è stata una delle sue bambinate, ma il Milan è la famiglia giusta per lui”.
Sull’altro fronte l’Inter non avrà troppo tempo per leccarsi le ferite; stasera infatti c’è la gara di andata dei quarti di Champions contro lo Schalke. Una gara che Capello vede senza storia: “Un pronostico su Inter-Schalke? Con le tedesche di solito non abbiamo problemi: i nerazzurri potrebbero, poi, pagare a livello di stress il passaggio del turno in chiave lotta-scudetto”.