Pippo Inzaghi scommette forte: lo scudetto cambierà sponda milanese e si tingerà di rossonero. L’attaccante del Milan, attualmente fermo ai box per infortunio, ha parlato a tutto campo di campionato, di Allegri e del capriccioso Balotelli. Nell’intervista a ‘Studio Sport XXL – la top ten della settimana’, che andrà in onda domani alle 23.30 su Italia 1, SuperPippo si è detto convinto delle chances scudetto del Diavolo: “Lo scudetto lo vince il Milan. Il mio rientro? Non faccio scadenze ma spero di tornare a Pasqua e devo ringraziare i tifosi che mantengono alto il mio entusiasmo”.
Tante coccole per Pato, definito come un talento purissimo: “Pato bisogna lasciarlo stare: io alla sua età giocavo in serie D, lui è da quattro anni che gioca nel Milan”. Inzaghi sfodera poi un paragone di peso per il tecnico Massimiliano Allegri: “Allegri sin dal primo giorno ha cercato il dialogo con i giocatori e il suo modo di fare mi ricorda Ancelotti”.
E’ un Inzaghi che si traveste da Galliani invece, quello che parla di mercato e dei suoi sogni proibiti: “Se mi piacerebbe Balotelli in rossonero? Sì, mi piacerebbe: qui avrebbe tanti esempi positivi
e con lui mi piacerebbe ritrovare il mio amico Kakà”. Insomma un reparto offensivo ricco di talento e anche ‘colpi di testa’ nel caso dell’ex-interista.