CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a seguire con estrema attenzione i risvolti della situazione Ganso. In base alle relazioni che giungono dal Brasile la trattativa starebbe proseguendo per il meglio. La società di via Turati sembra essere infatti in posizione privilegiata rispetto alla timida concorrenza e lo stesso Paulo Henrique vorrebbe trasferirsi a Milanello il prima possibile. Ieri l’amministratore delegato rossonero, a margine di un evento benefico della Fondazione Milan, ricordava: «Ganso? Ho parlato con lui prima del derby, sperava di firmare il contratto e giocare col Milan. E’ tornato da un infortunio molto grave e ci sono tante squadre che lo vogliono mettere sotto contratto, per lui e’ difficile fare una scelta».
In base alle indiscrezioni raccolte da Ilsussidiario.net il Milan vorrebbe però dettare delle condizioni per evitare rischi eccessivi. Ganso, nonostante la giovane età e le enormi qualità, ha infatti alle spalle due infortuni importanti al ginocchio. Uno, risalente allo scorso autunno, che ha costretto il giocatore a stare fermo ai box per sei mesi. Per queste ragioni i rossoneri non intendono sborsare più di 20 massimo 25 milioni di euro per assicurarsi lo Zidane brasiliano.
Una somma che si discosta di molto dai 40 milioni che il Santos starebbe chiedendo. Il Milan, per ottenere lo sconto, si fa forte dell’accordo già raggiunto con la DIS, società che detiene una percentuale del cartellino del giocatore, nonché con lo stesso Ganso. Resterebbe quindi da limare l’intesa con il club di San Paolo. Non è da escludere la possibilità di un inserimento di bonus legati a presenze, gol e traguardi, ed eventuali amichevoli.