CALCIOMERCATO/ Milan, Inter, per Fernando l’ennesimo derby di mercato

- La Redazione

Ennesimo derby di mercato tra Milan ed Inter per Fernando. Il forte mediano del Porto, già inseguito dalle big europee è in cima alla lista di desideri di Adriano Galliani.

gallianiR375_09dic08
Adriana Galliani (foto Ansa)

La stracittadina milanese non riposa mai. Milan ed Inter infatti continuano a sfidarsi anche fuori dal campo, e dopo i derby per Ganso e Danilo continuano a lottare sugli stessi obiettivi di mercato. L’ultimo nome finito contemporaneamente sui taccuini di Inter e Milan è quello di Fernando, forte mediano del Porto dei record targato Villas Boas. Il giocatore da tempo in orbita Inter pare essere infatti ora obiettivo anche dei rossoneri che sono alla disperata ricerca di un centrocampista che possa sostituire i partenti Pirlo e Gattuso. Il centrocampista brasiliano, uomo di fiducia dello Special Two, è il sogno, neanche tanto segreto, di Adriano Galliani che farebbe carte false per portarlo in nerazzurro. Il giocatore pare rispondere perfettamente all’identikit di giocatore tracciato dai dirigenti di Via Turati. Su di lui però, oltre ai cugini interisti ci sono gli occhi di tantissime big europee. Insomma il Milan è avvisato, non sono permessi rallentamenti a meno di non volersi vedere sfilare sotto al naso una delle più importanti rivelazioni di stagione.

L’ultimo in ordine di tempo ad esprimersi sulle qualità del centrocampista del Porto è stato il giornalista Federico Buffa che, dagli studi di Sky, non ha lesinato i complimenti per il giocatore. “Fernando fa paura, va preso immediatamente. Se c’è un giocatore da soffiare alla macchina perfetta di Villas Boas, quello è il brasiliano. Chi lo prende fa un colpaccio”. Pochi dubbi insomma sulle qualità del giocatore, qualcuno in più sulla valutazione che sembra essere non inferiore ai 15 milioni di euro. I due club meneghini ci pensano, ma dovranno farlo in fretta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori