CALCIOMERCATO/ Milan, Kakà: l’Inter offre 30 milioni, per Oddo futuro incerto

Futuro molto incerto per Massimo Oddo, terzino destro del Milan con un passato importante fra le fila della Lazio. Ieri il terzino rossonero è uscito allo scoperto

15.06.2011 - La Redazione
kaka_real_R400_5ott10
Kakà (foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Futuro molto incerto per Massimo Oddo, terzino destro del Milan con un passato importante fra le fila della Lazio. Ieri il terzino rossonero è uscito allo scoperto, intervistato dalla redazione di Sky Sport 24, e parlando del proprio futuro ha ammesso: «Sono tranquillo, ho ancora un anno di contratto, vediamo quello che succede. Cerco sempre di mettermi a disposizione, mi sarebbe piaciuto giocare un po’ di più ma quando sono stato chiamato in causa mi sono fatto trovare pronto. Ho un contratto con il Milan e la testa è al ritiro, ma se la società mi dice che non servo più si potranno valutare altre soluzioni. Per adesso non ho sentito nessuno, ho il mio anno di contratto e lo rispetterò, adesso sono sereno». Dichiarazioni che arrivano dopo quelle rilasciate al quotidiano Tuttosport soltanto pochi giorni fa. Il terzino abruzzese ha infatti espresso una certa delusione per via delle poche partite disputate e soprattutto perché quando chiamato causa ha fatto sempre bene. Non è da escludere un ritorno alle origini, fra le fila dei capitolini, esperienza che lo stesso Oddo non disdegnerebbe affatto: «Klose ha detto che in pochi crossano come me? Ha forse esagerato perchè è un amico. Ma è vero che gli ho fatto segnare parecchi gol in quella stagione. Io al posto di Lichtsteiner? Magari, verrei di corsa e sarei anche disponibile a fare da chioccia per un giovane, ma non dipende da me…». Un altro giocatore rossonero, in realtà già-ex, col futuro imprevedibile, è Nicola Legrottaglie. Dopo solo 6 mesi con la casacca del Milan il centrale di difesa ha abbandonato via Turati con il contratto in scadenza. sulle sue tracce vi sarebbe in particolare il Cesena ma ultimante anche i Queens Park Rangers, società di Londra neo-promossa dalla Championship, avrebbe tentato il difensore: «Ho avuto un incontro con alcuni manager del club inglese – ha esclamato a Sportitalia – ora sta a loro decidere. Per me fare un’esperienza all’estero sarebbe un sogno, andare a Londra è il massimo. Al Milan? Mi sono trovato benissimo». Nel frattempo è arrivata l’ufficialità relativa a due importanti operazioni di casa Milan, quelle targate Amelia e Sokratis. L’estremo difensore è stato interamente riscattato dai campioni d’Italia mentre il nazionale greco è tornato a Genova. «A.C. Milan – si legge sul sito web del club meneghino – comunica che in data odierna sono state concluse alcune operazioni di mercato con il Genoa C.F.C. La Società rossonera ha acquisito a titolo definitivo Marco Amelia, Nnamdi Oduamadi, Rodney Strasser e Gianmarco Zigoni; ha ceduto a titolo definitivo Sokratis Papastathopoulos e ha rinnovato la compartecipazione di Giacomo Beretta».

Da segnalare infine un’interessante indiscrezione di calciomercato riportata questa mattina dal quotidiano spagnolo Marca, molto vicino al Real Madrid. Secondo la stampa castigliana l’Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto ben 30 milioni di euro per avere Kakà ma le Merengues ne vorrebbero 40. Non è da escludere che nella trattativa possa rientrare anche il cartellino di Maicon.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori