CALCIOMERCATO/ Milan, Napoli, intrigo Vidal-Hamsik

- La Redazione

Constatate le difficoltà di arrivare al primo obiettivo Marek Hamsik, il Milan avrebbe deciso di virare su Arturo Vidal con l’obiettivo di fare uno sgarro al Napoli di Aurelio De Laurentiis.

allegri_galliani_R400_3apr11
Allegri e Galliani (Foto: ANSA)

Accostato prima a Napoli e poi Inter, il centrocampista cileno Arturo Vidal è uno dei principali nomi attorno al quale ruoteranno le trattative di questo mercato. Sulle sue tracce è da registrare nelle ultime ore un inserimento pesante del Milan di Adriano Galliani che vorrebbe sfruttare la situazione contingente creatasi ed intromettersi nella corsa al forte centrocampista sudamericano; il giocatore, con il contratto in scadenza nella prossima stagione, ha già manifestato l’intenzione di non rinnovare con il Bayer Leverkusen e potrebbe dunque cercare una nuova squadra dal prossimo gennaio, il club della Aspirine potrebbe a questo punto decidere di cedere il calciatore già quest’estate per una cifra prossima ai 15 milioni di euro evitando così la beffa di perdere uno dei suoi maggiori talenti a parametro zero; il Milan ci sta pensando. Il cileno potrebbe infatti, per caratteristiche, ricoprire il ruolo di mezz’ala sinistra vero e proprio fulcro di questa sessione di mercato. La decisione di virare sul giocatore del Bayer Leverkusen appare così una diretta conseguenza delle difficoltà incontrate dai dirigenti rossoneri nella trattativa per arrivare al primo obiettivo: Marek Hamsik. Il fatto che Vidal sia poi uno degli obiettivi primari dello stesso Napoli di De Laurentiis, non è altro che una ulteriore conferma dell’ipotesi appena formulata. Proprio nella giornata odierna infatti, il presidente azzurro, intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live si è così espresso sul centrocampista cileno: “E’ in cima ai miei pensieri. E’ uno straordinario ventiquattrenne. Amo i giovani e ci stiamo lavorando a fari spenti.” confermando di fatto il grande interesse dei partenopei nei confronti del forte calciatore del Bayer Leverkusen. Il ripiegamento su Vidal potrebbe dunque a tutti gli effetti essere considerato come una manovra di disturbo del Milan nei confronti del Napoli e del suo calciomercato. Possibile dunque che alla questione Vidal sia legata a doppia mandata anche quella riguardante Marek Hamsik, destinata a prolungarsi ancora a lungo in questa torrida estate di calciomercato. Si tratta di un vero e proprio intrigo di mercato nel quale può succedere tutto ed il contrario di tutto.

Nelle ultime ore era poi circolata la voce di un possibile inserimento del Genoa nella trattativa tra Milan e Vidal, per una sorta di remake dell’affare che portò Kevin Prince Boateng in maglia rossonera solo la scorsa stagione. Si tratta però di un’ipotesi estremamente fantasiosa, difficile infatti che il Genoa possa effettivamente fare da tramite per il passaggio del giocatore cileno alla corte di Allegri; Galliani appare infatti fermamente intenzionato a trattare da solo il centrocampista e, se non dovesse constatare radicali aperture nella pista che porta ad Hamsik, l’obiettivo numero uno diventerebbe proprio Arturo Vidal.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori