CALCIOMERCATO/ Milan, Fabregas, Fedele: “difficile, ma possibile”
Cesc Fabregas, centrocampista spagnolo dell’Arsenal, è al centro di intricate voci di mercato, che lo ssociano a diversi club europei di primissimo livello, tra cui il Milan.

In collegamento telefonico a Top Calcio 24 è intervenuto Furio Fedele, giornalista sportivo e opinionista per Antenna 3 e Telelombardia, per parlare di una trattativa di mercato che sta molto a cuore ai tifosi rossoneri: quella che potrebbe portare lo spagnolo Cesc Fabregas al Milan. Eccone gli stralci più significativi: “Dietro la possibile cessione del centrocampista iberico si cela una profonda insoddisfazione del giocatore stesso, che non solleva trofei dall’ormai lontano 2005. Ha vinto con la nazionale spagnola, ma a livello di club non festeggia da parecchio tempo. È quindi normale che Fabregas si guardi in giro, anche perché in ottica Premier l’Arsenal costituisce ormai la quarta forza, dietro a Chelsea, a Manchester United e City”. Per Fabregas si scatenerà a breve una vera e propria asta di mercato, che il giornalista vede con solamente due concorrenti attendibili: Milan e Barcellona. “Se Fabregas dovesse tornare in Spagna sarebbe soltanto per riabbracciare il Barça, che però sembra intenzionato a spendere soldi veri soltanto per Alexis Sanchez. Ragionando dal punto di vista tattico, poi, Fabregas rischierebbe di non partire nell’undici titolare blaugrana. Wenger non vorrebbe cederlo a un altro club inglese, ed ecco che allora la serie A, e nella fattispecie il Milan, appare un’ipotesi valida per poter trovare un posto al sole. In Italia il giocatore avrebbe l’opportunità di vincere lo Scudetto e di tornare protagonista in Champions, anche se la forza del Barcellona e la concorrenza delle compagini inglesi rendono oggettivamente difficile il raggiungimento di questo obiettivo”.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO MILAN
La trattativa dunque si proflia molto complessa, soprattutto per l’interesse esplicito di compagini come Chelsea e Manchester City, che hanno dalla loro parte una disponibilità economica nettamente superiore a quella dei club italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Milan
-
Milan si qualifica agli ottavi di Europa League/ Missione compiuta per i rossoneri25.02.2021 alle 22:58
-
DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 1-1): rossoneri agli ottavi!25.02.2021 alle 22:52
-
PROBABILI FORMAZIONI MILAN STELLA ROSSA/ Quote: Kanga, l'arma segreta di Stankovic25.02.2021 alle 19:56
-
Berlusconi: "Ibrahimovic a Sanremo? Avrà bisogno di riposo"/ "Altrimenti..."25.02.2021 alle 11:46
-
PROBABILI FORMAZIONI MILAN STELLA ROSSA/ Diretta tv: Pioli perde anche Mandzukic24.02.2021 alle 17:46
Ultime notizie
-
Diretta/ Triestina Arezzo (Serie C) streaming video tv: ambizioni alabardate27.02.2021 alle 23:58
-
Una Vita/ Anticipazioni puntata oggi 28 febbraio: Rosina per salutare Susana...28.02.2021 alle 06:54
-
Video/ Bologna Lazio (2-0): highlights e gol. E' crisi biancoceleste? (Serie A)28.02.2021 alle 10:55
-
Esame di maturità 2021/ Colloquio orale in 4 parti, c'è anche educazione civica28.02.2021 alle 10:58
-
DIRETTA SASSUOLO GENOA PRIMAVERA/ Streaming tv: equilibrio nello storico recente28.02.2021 alle 10:58
I commenti dei lettori