CALCIOMERCATO/ Milan: Schweinsteiger resta un pensiero fisso

- La Redazione

News di calciomercato in casa Milan, che dice del mai sopito interesse dei rossoneri per il centrocampista del Bayern Monaco Bastian Schweinsteiger. Ipotesi difficile.

schweinsteigerR375
Bastian Schweinsteiger (foto Ansa)

Le operazioni di mercato, in casa Milan, non conoscono sosta. La squadra è al lavoro a Milanello in vista della prossima stagione e l’entourage di mercato dei rossoneri continua a sondare il terreno con diversi club per portare a Milano altri talenti utili alla causa. Sono due i grandi nomi accostati al Milan: Riccardo Montolivo e Bastian Schweinsteiger, pilastri del centrocampo rispettivamente di Fiorentina e Bayern Monaco. Il viola, il cui contratto scade a giugno 2012, non ha intenzione di rimanere a Firenze anche nella prossima stagione e ha apertamento chiesto di essere ceduto: la società viola non ha gradito il tempismo delle dichiarazioni e ha declassato il ragazzo, togliendogli la fascia di capitano. Il Milan vuole portarlo a Milano al prezzo di 8/10 milioni di euro, cifra ritenuta inferiore al valore reale dai Della Valle, ma alla quale bisognerà piegarsi per non rischiare di perdere il ragazzo a parametro zero al termine della stagione. La vicenda è quindi in piena evoluzione e a breve sono attesi gli sviluppi decisivi dell’operazione Montolivo, il cui procuratore – Branchini – potrebbe essere estremamente utile anche in un’altra operazione, quella che guarda a Bastian Schweinsteiger. Il procuratore, infatti, è ritenuto dal club tedesco un punto di riferimento importante per il mercato italiano e i suoi rapporti con i bavaresi potrebbero tornare molto utili al Milan. Il centrocampista bavarese è un vecchio pallino dei rossoneri, tornato adesso prepotentemente di moda di fronte alla partenza di Pirlo e al fatto che, al termine della stagione, Flamini, Gattuso, Van Bommel, Seedorf e Ambrosini andranno in scadenza di contratto. Urge un rinforzo “giovane” (ha 27 anni) e di esperienza per affrontare la Champions League: e Schweinsteiger è stato identificato come il numero uno.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO MILAN

Non è la prima volta che si sente parlare di questa operazione in casa Milan ma, fascino a parte, sarà veramente difficile che in un futuro possa concretizzarsi. Il ragazzo ha rinnovato il contratto con la società bavarese da poco, firmando un ricco quadriennale. L’ipotesi Schweinsteiger è quindi destinata a rimanere un sogno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori