CALCIOMERCATO/ Milan, Planes (ds.Espanyol): Didac Vila? Su di lui tanti club e ed il Milan… (esclusiva)

- La Redazione

Mentre la suggestione Guardiola monopolizza i sogni dei tifosi rossoneri, in casa Milan Galliani deve risolvere il nodo Didac Vila. Didac Vila ci aggiorna sull’evoluzione della trattativa.

galliani_r400
Galliani (infophoto)

La suggestione Guardiola monopolizza i sogni dei tifosi rossoneri, ma in casa Milan il calciomercato presenta urgenze di più stretta attualità. Come spesso capita negli ultimi anni, Galliani sarà costretto a fare mercato praticamente a costo zero. Non potendo spendere cifre folli e dovendo anzi provare a rientrare economicamente. Gli addii di numerosi giocatori dallo stipendio elevato hanno portato una prima boccata d’aria alle casse rossonere, ma comunque i margini di manovra restano piuttosto stretti per l’amministratore delegato milanista. Una delle priorità in casa rossonera riguarda senza ombra di dubbio l’annoso problema del terzino sinistro. Né Taiwo, né Mesbah, né Antonini hanno sin qui soddisfatto la società rossonera che per l’ennesima stagione potrebbe essere costretta ad intervenire su quel fronte. I nomi circolati negli uffici di Via Turati sono diversi, ma la soluzione potrebbe addirittura essere interna. Il Milan potrebbe infatti optare per il ritorno alla base di Didac Vila, giovane terzino che tanti consensi ha riscosso in patria. Dopo l’ultima stagione trascorsa in prestito all’Espanyol l’ipotesi di un ritorno del giocatore all’ombra della Madonnina è tutt’altro che impensabile. Proprio per valutare la possibilità di un ritorno di Vila al Milan abbiamo contattato, in esclusiva per IlSussidiario.net, Ramos Planes, direttore sportivo dell’Espanyol. “Didac Vila ha fatto un anno bellissimo qui. Un anno nel quale ha giocato ogni partita, senza saltarne neanche una e disputando sempre buone partite. Sulle sue tracce ci sono vari club importanti che lo stanno cercando e quindi la situazione è piuttosto complicata. Club spagnoli o di altre nazioni? Si tratta di club spagnoli, ma non posso ovviamente dire nulla riguardo i nomi”. Tutto lascerebbe comunque intendere che tra le pretendenti ci sia anche il Valencia, ormai rassegnato alla perdita di Jordi Alba ed alla ricerca di un esterno sinistro di livello. Vila è molto quotato in patria e gli Els Che avrebbero già sondato la pista con il Milan. Tutto però è ancora in fase embrionale e lo stesso club rossonero non avrebbe ancora deciso il da farsi. “Il suo futuro dipenderà ovviamente dal Milan che ha avuto buoni riscontri dal giocatore. Un ragazzo che è molto giovane e che dopo aver giocato un grandissimo campionato…  

Sono sicuro che andrà in un ottimo club. Potrebbe essere il Milan o un’altra squadra”. Se a decidere dovesse essere il giocatore però, il Milan sarebbe la prima opzione. Dopo esser stato rispedito immediatamente in patria, infatti, Vila sarebbe affascinato da un’esperienza in terra italiana ed il Milan, nonostante tutto, continua ad esercitare un fascino importante su tutto e tutti. La palla passa allora a Galliani. A lui spetterà l’arduo compito di decidere se puntare sullo spagnolo o se utilizzarlo come sacrificio da immolare alle esigenze di bilancio.

 

(Massimiliano de Cesare)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori