CALCIOMERCATO/ Milan, Boateng verso il Bayern, Nocerino a Genova?

- La Redazione

Il Milan potrebbe letteralmente rivoluzionare il centrocampo durante le prossime settimane. Kevin Prince Boateng sembra destinato al Bayern Monaco, Nocerino al Genoa in cambio di Kucka

nocerino_astori_milan_cagliariR400
Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

CALCIOMERCATO MILAN – Siamo ormai giunti agli sgoccioli della permanenza di Kevin Prince Boateng al Milan. Il centrocampista rossonero, tramite il proprio agente, ha chiesto la cessione a via Turati o eventualmente un aumento dell’ingaggio che sicuramente non arriverà. Le strade del ghanese e dei rossoneri sono destinate a separarsi; lo stesso giocatore viene da una parabola discendente continua, ed inoltre, appare di difficile collocazione tattica. Sulle sue tracce vi sarebbe in particolare il Bayern Monaco anche perché il Chelsea, tramite Mourinho, ha smentito in maniera brusca l’ipotesi circolante negli scorsi giorni. I bavaresi, stando a quanto riporta l’autorevole Bild, sarebbero pronti a dare vita ad uno scambio decisamente interessante: il cartellino di Kevin Prince Boateng in cambio della comproprietà di Jerome Boateng (il fratello ma di madre diversa), più un conguaglio in 5 milioni di euro. Sicuramente un’operazione interessante per il Milan visto che Jerome può svolgere al meglio il ruolo di centrale quanto di terzino sinistro e sarebbe quindi perfetto per il Milan.

CALCIOMERCATO MILAN – Oltre a Kevin Prince Boateng c’è un altro centrocampista del Milan che a breve potrebbe fare le valigie. Si tratta precisamente di Antonio Nocerino. Il rossonero ex Palermo, dopo una stagione brillante al fianco di Ibrahimovic (quella 2011-2012), si è perso nel dimenticatoio passando il campionato scorso più in panchina che in campo. Il nuovo 4-3-3 non ha di certo favorito il calciatore che ha fatto capire di voler cambiare aria. Sulle sue tracce vi sono moltissime squadre, si parla in particolare di Napoli e Inter, ma occhio all’idea delle ultime ore che vede anche il Genoa sulle tracce del giocatore. I rossoneri potrebbero infatti inserire Nocerino nell’operazione con il Grifone legata a Juraj Kucka, centrocampista che il Milan segue ormai da diverse settimane e che secondo molti pare sia già virtualmente rossonero. L’operazione potrebbe entrare nel vivo nella prossime settimane: non ci resta che attendere ulteriori novità a riguardo.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 11 giugno 2013







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori