Calciomercato Milan/ A. Canovi (ag. FIFA): El Shaarawy? De Laurentiis può prenderlo! Trequartista? Saponara e…(esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Canovi ha parlato del calciomercato del Milan e in particolare del possibile addio di El Shaarawy che piace molto al Napoli.

13.06.2013 - int. Alessandro Canovi
stephan_el_shaarawy_milan_r400
Stephan El Shaarawy (Infophoto)

E’ il tormentone di questi giorni: il Milan, del resto, non è nuovo a creare le mode del mercato, ad alimentare voci, a far parlare di sè. Sarà perchè Adriano Galliani non si nega mai ai giornalisti ed è sempre piuttosto espansivo davanti ai microfoni, sarà perchè davvero le manovre in ballo sono importanti; fatto sta che anche nell’estate appena iniziata (anzi: da calendario, siamo ancora in primavera) sono i rossoneri a far parlare di loro con le loro mosse di calciomercato. Nello specifico, nelle ultime ore sta tenendo banco il caso El Shaarawy, del quale ormai sappiamo ogni cosa, almeno quello che l’ad del Milan vuole che filtri: cioè che il calciatore italo-egiziano è tecnicamente in vendita, che i rossoneri potrebbero sostituirlo con Carlos Tevez che dunque è tornato di attualità nei pensieri della società, che ci sono alcuni scontri con la Juventus (relativi anche ad Alessandro Diamanti) e che, se abbiamo capito bene, entro il 2 settembre, data in cui scadrà la sessione di calciomercato, dobbiamo aspettarci qualche colpo. Quale? Davvero Tevez, o il colpo sarà, come già successo con Kakà e Pato, una cessione già annunciata che invece viene bloccata? Lo vedremo: intanto, abbiamo chiesto un parere all’agente FIFA Alessandro Canovi, che in esclusiva a IlSussidiario.net ha dato la sua opinione.
Il Milan ha veramente intenzione di cedere El Shaarawy in questa sessione di calciomercatoSono emblematiche le dichiarazioni in merito di Galliani: credo proprio che qualcosa, nelle strategie del Milan, possa essere cambiata.
Dichiarazioni che aprono le trattative per la vendita del giocatore? Questo no, però di certo qualcosa si sta muovendo: non è un caso che Galliani abbia parlato anche di Napoli.
E’ arrivata qualche grande offerta? Non penso ci siano già delle offerte, ma è chiaro che il Napoli vendendo Cavani diventerebbe la regina del mercato visto che avrebbe a disposizione tanti soldi; e El Shaarawy rientrerebbe nel budget dei partenopei.
Il Milan prenderebbe Tevez al posto del Faraone. L’uomo giusto per sostituire El Shaarawy? Non so se sia l’uomo giusto o meno, sono valutazioni che faranno i dirigenti del Milan; di certo si tratterebbe di un colpo importante per l’attacco, un altro grande acquisto dopo quello di Balotelli.
Saponara intanto è già arrivato: il trequartista del futuro? Solo in Italia ci sorprendiamo di queste cose: non importa l’età di un giocatore, conta il talento. Se uno è forte deve giocare, i risultati dell’Under 21 di questi Europei confermano una cosa.
Quale? Insieme a Brasile, Argentina e Spagna siamo la Nazione che sforna i migliori talenti del mondo. Purtroppo, tendiamo a dimenticarlo un po’ troppo spesso. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 13 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori