Calciomercato Milan/ Ancora attesa per Honda, con Kaka nodo ingaggio: pronto piano “C”

Calciomercato Milan: ufficializzato in mattinata l’acquisto di Barisic dal Catania, i rossoneri aspettano una risposta dal CSKA Mosca per Honda: se sarà negativa pronto piano… C

30.08.2013 - La Redazione
montolivo_balotelli
(INFOPHOTO)

Potrebbe arrivare in Italia già domani (sabato 31 agosto). Questo secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate da SkySport24, stando alle quali il Milan ha inoltrato una nuova proposta al ed attende la proposta del club russo. Se sarà positiva il trequartista giapponese potrebbe essere in Italia nel week-end per trattare il suo passaggio al Milan; altrimenti, se il CSKA rifiuterà la cessione immediata, Allegri valuterà l’ipotesi di spostare Riccardo Montolivo sulla trequarti, ed inserire un centrocampista che potrebbe essere il genoano Juraj Kucka. Questo anche perchè Kakà non sembra disposto a ridursi lo stipendio di oltre 2 milioni di euro: in questo caso il suo ingaggio sarebbe di 8 milioni di euro a stagione, ancora troppi per il Milan che vorrebbe arrivare almeno a 5.

Sono ore frenetiche in casa Milan, tra arrivi, sogni e trattative serrate. Dopo l’ufficialità di Alessandro Matri, preso anche Mark Barisic. Il fantasista, prelevato dal Catania, stamattina si è sottoposto alle visite mediche e ha sottoscritto il contratto con i rossoneri. Operazione ratificata da un comunicato sul sito ufficiale degli etnei: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto all’A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maks Barisic. La cessione avviene a titolo temporaneo con diritto di riscatto della partecipazione a favore del club milanese”. L’addio di Kevin-Prince Boateng spalanca nuovi scenari. Si tratta anche per un’altra cessione, meno clamorosa di quella del ghanese, parliamo di Bakaye Traoré. Il mediano, corteggiato anche dal Genoa, sembra vicinissimo all’Olympiakos. Per Keisuke Honda invece Galliani ha alzato il tiro: è stato aggiunto un bonus da tre milioni, basterà a convincere il Cska Mosca? I russi tengono duro, ma la prospettiva sarebbe quella di perdere il giapponese a zero durante il mercato invernale. Se non dovesse arrivare Honda subito, il Diavolo si tufferà a capofitto su Kakà. 
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 30 agosto 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori