Ac Milan/ News, El Shaarawy è tornato: gol in amichevole, pronto per la Roma?

- La Redazione

Ac Milan news, Stephan El Shaarawy ha giocato in amichevole contro la Vergiatese riuscendo a realizzare un gol e servire un assist. Sabato prossimo robabilmente sarà ancora con la Primavera

desciglio_primopiano
Mattia De Sciglio (Infophoto)

È totalmente recuperato. Per lui un calvario questa stagione: dopo le prime due partite di campionato (67 minuti totali), il Faraone a causa di continui problemi al piede è stato costretto ai box fino a inizio dicembre, quando ha giocato altre due gare contro Catania e Livorno; in Champions League una sola apparizione, l’11 dicembre scorso contro l’Ajax quando Massimiliano Allegri lo ha sostituito dopo 22 minuti a causa dell’espulsione di Montolivo. El Shaarawy non gioca una partita ufficiale da allora ma, dopo essere tornato in campo con la Primavera nel Sabato Santo, ha giocato oggi 45 dei 60 minuti dell’amichevole che Clarence Seedorf ha organizzato contro la Vergiatese, squadra di Eccellenza. Un gol e un assist per Muntari, con Saponara e Petagna a completare il 4-0 finale. Alle porte una convocazione contro la Roma? Difficile: con tutta probabilità il Faraone sarà ancora a disposizione di Pippo Inzaghi per accumulare minuti, per poi eventualmente essere riaggregato alla prima squadra per le ultimissime partite della stagione.

Oggi il giovane giocatore del Milan Mattia De Sciglio ha concesso un’intervista in esclusiva per Sky Sport 24. Alcune delle dichiarazioni più interessanti riguardano l’allenatore Clarence Seedorf e sul ruolo in campo di De Sciglio. Sul tecnico olandese: “Qualcosa è cambiato. Si è accorto anche lui delle difficoltà che avevamo, comunque all’inizio c’era molto entusiasmo per il suo arrivo, poi siamo stati presi dal ritorno di momenti di difficoltà e lui comunque si è reso conto di quello che stavamo affrontando, anche delle pressioni che stavamo subendo dall’inizio della stagione e quindi ha modificato un po’ l’equilibrio della squadra”. Sul fatto di giocare a sinistra, il giovane azzurro smentisce che sia una possibilità imminente: “No, per il momento no, però se ci dovesse essere bisogno non avrei alcun problema perché ho fatto tutta la stagione scorsa giocando a sinistra e quindi riprenderei subito l’abitudine a giocare a sinistra”.

Oggi è il giorno del compleanno di Kakà. Il grande campione brasiliano è nato infatti a Brasilia il 22 aprile 1982, dunque oggi compie 32 anni e lo fa a Milanello, visto che Ricky in questa stagione è tornato ad indossare la maglia del Milan, come già dal 2003 al 2009, dopo quattro anni trascorsi – senza troppe soddisfazioni a dire il vero – al Real Madrid. “Nel fargli gli auguri, tutti i Rossoneri si sentono una famiglia insieme a papà Bosco e mamma Simone, insieme a Caroline e ai figli Luca e Isabella. Tanti Auguri Ricky, con la mano sul cuore insieme a Te!”Il sito Internet della società rossonera sta dedicando oggi numerosi servizi al compleanno del numero 22, raccogliendo gli auguri che sono arrivati a Kakà in diversi modi, ma in particolare tramite Twitter, sia da parte di compagni di squadra e altre celebrità (del calcio ma non solo), ma anche e soprattutto da parte dei tifosi. Il sito ricorda anche numeri e successi del giocatore brasiliano con la casacca rossonera: uno scudetto e una Supercoppa di Lega nel 2004 e poi la Champions League, la Supercoppa europea e il Mondiale per club vinti nel 2007, anno in cui il giocatore toccò il vertice assoluto della sua carriera vincendo anche Pallone d’Oro e Fifa World Player come riconoscimenti individuali, mentre in totale sono state 303 le presenze e 104 le reti segnate nelle due parti della storia di Kakà al Milan. Proprio sabato scorso, nel match contro il Livorno, toccando quota 303 Ricky ha superato Dida, diventando il primo brasiliano per presenze nella storia del Milan. Non solo il sito comunque si è mobilitato in questo giorno speciale. Fin dalle prime ore della giornata di oggi, Milan Channel sta invitando i propri abbonati ad inviare via mail, sms e Whatsapp gli auguri di compleanno per Ricky da leggere in diretta durante Milan Channel Live dalle ore 13.30 alle 14.30. Prima della trasmissione, alle 13.00, e poi dalle 14.30, andrà in onda uno Speciale Emozioni con le immagini di tutti i gol di Kakà nel Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori