Calciomercato Milan/ News, Saporito (ag. Fifa): El Shaarawy resta. Donadoni o Spalletti, la priorità è… (esclusiva)

- int. Giuseppe Mattia Saporito

Calciomercato Milan news, parla l'ag. Fifa GIUSEPPE SAPORITO: il futuro di Seedorf e le ipotesi Donadoni e Spalletti per la panchina, ma anche Parolo-Cerci in entrata ed El Shaarawy...

donadoni_dito Donadoni, foto infophoto

Cosa farà il Milan nella campagna acquisti di questa estate? Di certo sarà fondamentale rinforzarsi in sede di calciomercato per disputare una stagione migliore di quella appena conclusa. Il primo problema sarà prendere un allenatore valido, sempre che non rimarrà Clarence Seedorf. Si parla di un grande ex come Roberto Donadoni, oppure di Luciano Spalletti, ma è ancora tutto da definire… Tra i giocatori di cui si parla e che interessano alla squadra rossonera ci sono certamente Marco Parolo e Alessio Cerci, rispettivamente di Parma e Torino, cioè le due squadre che sono arrivate appena davanti ai rossoneri in classifica. Il costo del loro cartellino è comunque elevato, ai annunciano trattative di calciomercato non semplicissime. Poi bisognerà vedere se rimarrà Stephan El Shaarawy, un attaccante comunque importante per il reparto offensivo rossonero. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’agente Fifa Giuseppe Saporito. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Sarà confermato Seedorf? Non lo so, non è chiaro cosa deciderà la società, che sembra più concentrata sull’inaugurazione della nuova sede. Certamente, al di là dell’allenatore che sarà scelto, sarà fondamentale fare un buon calciomercato. Altrimenti non sarà possibile disputare un campionato con ambizioni importanti, nessun tecnico ci riuscirebbe.
Quale allenatore vede al posto di Seedorf? Si parla di Donadoni, ma bisognerà vedere se il Parma lo libererà, mentre Spalletti è ancora sotto contratto con lo Zenit. Nel caso di Donadoni è comunque molto legato al Milan, avendo avuto un passato molto importante nella squadra rossonera.
Parolo potrebbe arrivare dal Parma? Potrebbe, visto che ha fatto una grande stagione e il Parma per ragioni di cassa potrebbe cederlo. E Parolo andrebbe benissimo al Milan…
Cerci è un’idea concreta? Sì, il Milan potrebbe comprarlo. In fondo i rapporti con la società granata sono buoni, bisogna vedere se questo acquisto potrebbe essere fatto solo per soldi o con una contropartita tecnica. In questo caso magari ci potrebbe stare un conguaglio più Cristante.
El Shaarawy rimarrà? 

Direi di sì almeno per un’altra stagione: è sempre un calciatore su cui puntare, un attaccante importante per i rossoneri. (Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie