Giacomo Agostini lancia un’indiscrezione sul futuro di Jorge Lorenzo che non ha ancora rinnovato con la Yamaha in vista della prossima stagione. Il pilota spagnolo ha più volte ribadito di aver ricevuto solo la proposta della casa giapponese, nonostante le indiscrezioni di un’offerta Ducati sul tavolo. Agostini parla così ai microfoni del “Quotidiano.net”: “Lorenzo in Ducati? Magari! So per certo che l’Audi, che controlla Borgo Panigale, ha inoltrato allo spagnolo una offerta super. Io non so cosa farà Jorge Lorenzo: i soldi in più però giustificano la rinuncia del pezzo migliore, che è indiscutibilmente la Yamaha. Se Jorge pensa di poter fare la differenza salendo su una Ducati allora farà bene ad accettare. Ma non mi sembra molto convinto” conclude Agostini che quindi preannuncia un rifiuto da parte del pilota spagnolo.
Boss della Yamaha, parla del futuro quando Lorenzo e Rossi decideranno di abbandonare la MotoGP, e della squadra satellite, la Monster Yamaha Tech 3 in vista della stagione 2017, per renderla come uno “Junior Team”: “Parliamo molto con Herve Poncharal, cerchiamo di condividere progetti e strategia. Ci piacerebbe portare avanti l’idea di uno Junior Team con giovani piloti di talento che, quando saranno pronti, potranno passare al team ufficiale. Questa è l’idea di base poi bisognerà vedere se si potrà attuare. Sono tanti anni che corriamo con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, non abbiamo posti per un altro talento attualmente. Quindi, per quanto riguarda i piloti della Tech3, ci sarà prima di tutto da affrontare il team ufficiale e si potrà decidere per il futuro” conclude Jarvis che non vuole certo dare false speranze ai giovani piloti.
Andrea Iannone non vede l’ora di correre il Gran Premio di Argentina in programma nel prossimo weekend. Il pilota Ducati è caduto nella prima gara in Qatar ed ora vorrebbe rifarsi nel prossimo appuntamento di stagione. In una lunga intervista rilasciata a Autosport.com, il pilota della casa di Borgo Panigale commenta così la stagione: “Credo che quest’anno in particolare il motore sia migliorato ancora. In Argentina l’anno scorso ho combattuto nelle prime posizioni e anche quest’anno abbiamo una buona possibilità perché siamo davvero molto vicini agli altri costruttori. La Ducati sta lavorando molto bene, avremo altre chance per stare nelle prime posizioni” conclude il pilota Ducati che crede in una moto più equilibrata rispetto alla scorsa stagione che può sicuramente competere con le grandi.