Valentino Rossi ha voglia di riscatto dopo quanto accaduto nel Gran Premio d’Italia di MotoGP, al Mugello, davanti a tutti i suoi tifosi. Nel weekend si correrà in Spagna, sul circuito di Montmelò ed il pilota della Yamaha è più carico che mai per agguantare il podio perso in Italia. “Il Montmelò è una delle mie piste preferite, credo che abbiamo tutte le carte in regola per fare molto bene. So di essere veloce, ma ho il rimpianto per quella che poteva essere una bella gara al Mugello. La cosa importante è che abbiamo lavorato molto bene in questa settimana per migliorarci e a Barcellona dobbiamo lavorare nello stesso modo per ripeterci” conclude Valentino Rossi che preferisce di gran lunga questo circuito che presenta un lungo rettilineo. L’atmosfera spagnola potrebbe rendere tutto più facile, già dalle prove libere del venerdì il Dottore vuole fare bene, lo deve a tutti i suoi tifosi.
Dani Pedrosa ha posto il suo obiettivo in questa stagione di MotoGP. Il pilota della Honda ha rinnvato da poco il suo contratto e si appresta a vivere il Gran Premio di Spagna al massimo, puntando dritto al podio. Pedrosa ha parlato ai microfoni di ‘Motogp.com’ per svelare quali sono davvero i suoi obiettivi in questo 2016: “Ho preso la decisione di rinnovare con la Honda con il cuore, perchè la mia carriera con loro ha avuto successo. Naturalmente ci sono state altre offerte e vi è una fase in cui dobbiamo considerare ciò che è meglio per me, ho scelto la Honda ad occhi chiusi. Il mio grande sogno è quello di vincere il Mondiale, ma non devo dimostrare nulla a nessuno in questa stagione e nelle prossime due che verranno” conclude il pilota Pedrosa che sa bene di avere davanti piloti del calibro di Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Marc Marquez come suo compagno di squadra quest’ultimo.
Andrea Dovizioso è pronto per il Gran Premio di Spagna di MotoGp che si disputerà sul circuito di Montmelò il prossimo weekend. Al Mugello Dovizioso è arrivato quinto, ed il team Ducati è pronto a salire ancora una volta sul podio come fatto con Andrea Iannone in Italia. “Il circuito di Montmeló secondo me è uno dei più belli al mondo e sono davvero contento di correrci domenica prossima” commenta Andrea Dovizioso che vuole capire come le gomme Michelin si comporteranno su un tracciato che prevede un lungo rettilineo. “Voglio sfruttare il mio momento positivo del Mugello e poi proprio su questo circuito ho vinto nel 2012 in Moto2. Ho sempre fatto fatica in MotoGP, questo non lo nego, ma la mia Desmosedici ha dimostrato di essere più competitiva del solito” conclude il pilota Ducati che vuole assolutamente arrivare sul podio per continuare la scalata in classifica, davvero difficile in questa stagione.