CALCIOMERCATO / Napoli, Pinilla in prestito?

- La Redazione

Il Palermo ha troppi attaccanti: parte il cileno?

pinilla_palermo_R400
Mauricio Pinilla

Mauricio Pinilla potrebbe essere il grande acquisto del Napoli nel mercato di gennaio. L’attaccante cileno, 27 anni, ha perso il posto da titolare a causa dei numerosi infortuni stagionali e il Palermo potrebbe parcheggiarlo in prestito fino a giugno.

I partenopei cercano una punta per dare fiato al tridente delle meraviglie Lavezzi-Hamsik-Cavani. Si era parlato di Gonzalez, ma l’attaccante del Novara è già promesso proprio al Palermo per giugno. Così è spuntata la soluzione Pinilla. Un giocatore che a inizio campionato ha dimostrato di non soffrire il salto di categoria dalla B alla A.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI NAPOLI E PINILLA

Pinilla l’anno scorso ha disputato un campionato fantastico nella serie cadetta con il Grosseto. Con 24 reti in 24 incontri è stato l’attaccante più prolifico della lega. Quest’anno in 12 incontri disputati con la maglia del Palermo, 5 gol. Un buon bottino, reso più magro solo dagli infortuni.

 

La trattativa con il Napoli è però legata anche alla situazione di Maccarone ed Hernandez. Zamparini pare voler liberarsi di una punta e uno tra Pinilla e i due sopracitati è destinato a lasciare la Sicilia. Il problema è capire chi dei 3 partirà…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori