CALCIOMERCATO NAPOLI – Torna per l’ennesima volta d’attualità il nome di Gokhan Inler in casa Napoli. Come la più classica delle telenovele il nazionale svizzero in forza all’Udinese e nuovamente in orbita azzurra. A renderlo d’attualità in Campania è l’agente del rossocrociato, Dino Lamberti, che intervenendo a Radio Crc ha esclamato: «Non ho mai avuto contatti col Napoli, dell’interesse per Inler non ne so nulla. Naturalmente se dovesse essere trasferito a Napoli sarebbe un’ipotesi da prendere in considerazione perché quella napoletana è una bella piazza. Quando vuoi un giocatore contatti ufficialmente la società, Inler piace a Mazzarri, come del resto piace anche a molte altre società. Inler ha chiesto a Floro Flores notizie riguardanti la città di Napoli perché legge i giornali e ciò che scrivono su di lui. L’ha chiesto anche a me ma sa che non ho avuto contatti ufficiali con la società. Sono più che altro speculazioni».
Poi Lamberti ha aggiunto: «Sono sicuro che al Napoli piaccia Inler ma non credo che lo vogliano al 100%. Se dovesse chiamare De Laurentiis e mi chiedesse di sederci e parlare, allora forse potrebbe succedere qualcosa. Se il Napoli volesse Inler, una soluzione si troverebbe».
La situazione, come si evince anche dalle parole di Lamberti, è molto semplice: Inler è disposto a trasferirsi al San Paolo, l’Udinese favorirebbe il trasferimento ma il Napoli deve fare uno sforzo versando nelle casse dei friulani una cifra che si aggira fra i 10 e i 15 milioni di euro. Se De Laurentiis presentasse l’offerta giusta l’operazione potrebbe chiudersi in un periodo di tempo molto breve.