CALCIOMERCATO NAPOLI – Ormai il parere è unanime: dopo Maradona, Edinson Cavani è il miglior acquisto nella storia del Napoli. Il Matador si è reso protagonista di una prima metà di stagione davvero impressionante e fino ad oggi ha totalizzato 20 reti in 25 giornate, media da quasi un gol a partita. Numeri impressionati che fanno schizzare alle stelle la quotazione di mercato del nazionale uruguagio. Se si pensa alle cifre del riscatto, in programma il prossimo giugno, pari a circa 18/20 milioni di euro, scappa sicuramente il sorriso.
Cavani è stato infatti pagato un po’ più di Bonucci e alla pari di Pazzini e Matri. Non ce ne vogliano i tre elencati ma il Matador appare ora come ora su un altro pianeta. Le prestazioni del giocatore non sono di certo passate inosservate agli occhi delle varie big d’Europa che starebbero preparando gli armamenti pesanti per convincere De Laurentiis a cedergli il gioiello.
Il patron partenopeo è però recentemente intervenuto con un messaggio all’indirizzo dei top club del Vecchio Continente: «La questione nemmeno si pone, perché il giocatore è incedibile». Forte, in particolare, il pressing di Josè Mourinho che fino allo scorso 31 dicembre ha provato l’assalto a Cavani, invano. La sensazione è che nemmeno a fronte di un’offerta vertiginosa di circa 50 milioni di euro il presidente del Napoli possa far partire il suo pupillo considerato un perno insostituibile dello scacchiere azzurro.