CALCIOMERCATO/ Napoli, Victor Ruiz, è arrivato il suo momento?

Oggi potrebbe debuttare il difensore spagnolo

24.02.2011 - La Redazione
Victor-Ruiz_Espanyol_R400
Victor Ruiz (Ansa)

Questa sera il Napoli affronterà il ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Villareal. Al Madrigal il Napoli dovrà affrontare un avversario duro spinto dalla carica del suo pubblico. Il tecnico Mazzarri ha già dichiarato di voler usare un turnover massiccio, per questo in difesa potrebbe debuttare Victor Ruiz, centrale spagnolo prelevato in estate dall’Espanyol.

Il giovane calciatore iberico, difensore dell’Under 21 delle Furie Rosse, è arrivato a Napoli dopo una lunga trattativa. Infatti a gennaio si pensava a uno slittamento del suo acquisto nel mercato di giugno, anche a causa dell’inserimento di molte società.

Il Napoli ha pagato circa 6 milioni di euro più il cartellino di Datolo per Victor Ruiz, che in Spagna considerano uno dei giovani talenti emergenti del calcio spagnolo. Toccherà a lui (c’è il ballottaggio con Cribari) mostrare le qualità ai tifosi del Napoli e al tecnico Mazzarri che non lo ha ancora utilizzato. A giugno Victor Ruiz, dopo questo periodi di ambientamento, dovrebbe essere uno dei perni della prossima retroguardia partenopea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori