CALCIOMERCATO NAPOLI – Dopo Tim Matavz il Napoli si è messo sulle tracce di un nuovo talento di origini slovene. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti e riprese in particolare dal quotidiano La Repubblica gli osservatori del club partenopeo Micheli-Mantovani, avrebbero avvistato un altro giovane di grandi prospettive, connazionale del centravanti del Groningen.
Si tratta precisamente di Filip Valencic, attaccante esterno classe 1992,183 cm x 80 kg, che gioca nella Druga Liga slovena, la massima serie calcistica della Slovenia, con la maglia dell’Interblock di Lubjana, oltre ad essere già nel giro della sua nazionale Under 21. Il Napoli, intanto, attende di ultimare le pratiche relative al trasferimento di Tim Matavz.
Per l’arrivo del giovane attaccante del Groningen è già tutto fatto come ha spiegato anche l’agente: «Ci sono tutte le possibilità perchè il giocatore venga in estate, ed a titolo definitivo. Lui sarebbe venuto a piedi a Napoli, per farlo ha rifiutato tante proposte. Diceva sempre, ‘se parto, lo faccio per andare a Napolì. Ha un gran carattere, ha fatto una crescita veramente esponenziale. Poi lui parla bene l’italiano. È un grande lavoratore ed ha fatto ottimi progressi».