CALCIOMERATO NAPOLI – Torna a parlare il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. Intervenendo al termine dell’ennesima bella vittoria della sua squadra contro il Cesena, il numero uno di Castelvolturno ha speso qualche parola sul mercato, soffermandosi in particolare sulla questione Quagliarella.
Il centravanti di Castellamare di Stabia è in prestito alla Juventus e secondo molti Madama potrebbe ottenere uno sconto sul riscatto visto l’infortunio al ginocchio. De Laurentiis, però, mette subito le cose in chiaro: «Non gli regalo Fabio Quagliarella per 4,5 milioni. Marotta ha firmato un contratto, si tratta solo di aspettare il mese per la ratifica. Il prezzo per il riscatto è già fissato e quello resterà. Non sono uno stupido, non avrei mai regalato Fabio alla Juventus per 4 milioni e mezzo».
Il presidente del Napoli poi, parlando della classifica, lancia un monito: «Lo Scudetto? Serve per i sogni, per i dibattiti televisivi, ma con grande razionalità ho detto ad inizio campionato che mi sarei accontentato di un quinto posto, ci sono tante realtà consolidate in questo campionato, per questo il Napoli non deve fare pronostici, ma ha il dovere di giocarsela fino alla fine. Se lo Scudetto lo vince Berlusconi? Era una battuta, sono scaramantico, non parlerò mai di Scudetto nè di Champions, ma sognare è davvero molto bello».