CALCIOMERCATO/ Napoli, è Cavani il colpo dell’anno?

Il centravanti della nazionale uruguaiana è indubbiamente uno degli acquisti migliori della stagione. I partenopei hanno prelevato dal Palermo il ragazzo pagandolo una cifra irrisoria

01.03.2011 - La Redazione
cavani_delaurentiis_R375_5ago10
Edinson Cavani, attaccante Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Fra 11 giornate si concluderà la stagione 2010-2011 di Serie A. già si possono però iniziare a tirare le prime somme, relative in particolare alla miriade di operazioni concretizzatesi fra giugno 2010 e gennaio 2011. In Italia sono sbarcati diversi campioni, uno su tutti, Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese è sicuramente uno dei migliori colpi dell’anno ma secondo molti è Cavani il vero affare della stagione in corso. Il Matador, fino alla scorsa estate in forza al Palermo, è stato prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto dietro un esborso di circa 18 milioni di euro. Una cifra che fa sorridere pensando alla quotazione che in questi giorni i tabloid inglesi hanno dato al nazionale celeste, pari a 100 milioni di euro.

Qualora il patron Aurelio De Laurentiis dovesse cedere il proprio pezzo pregiato potrebbe seriamente inserire in squadra 3/4 campionissimi di prima fascia per creare una vera e propria corazzata. Un colpo che il noto agente Silvano Martina, procuratore fra gli altri di Gigi Buffon, commenta così a Radio Crc: «Cento milioni per Cavani? Sono invenzioni giornalistiche, ma il colpo dell’anno è sicuramente quello del Napoli, perché Cavani è straordinario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori