Anche per il Napoli sono scattati i piani per la prossima campagna acquisti. Se nelle prossima undici giornate i partenopei riuscissero a confermare l’attuale terzo posto ci sarebbe la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo importante. A quel punto il presidente De Laurentiis effettuerà colpi importanti soprattutto a centrocampo dove è prevista una mini rivoluzione. Al tecnico Walter Mazzarri piace molto il centrocampista brasiliano del Liverpool Lucas Pezzini. I dirigenti partenopei sono pronti a parlare con i Reds per il brasiliano classe 87′, che aumenterebbe il tasso tecnico-tattico della mediana azzurra.
Sempre a centrocampo non è stata accantonata l’idea Nocerino del Palermo. Il giocatore è da tempo nel mirino del Napoli e il suo procuratore ha rivelato che forse a giugno potrebbe essere la volta buona per un suo arrivo in Campania. In questa stagione Nocerino sta mostrando le proprie qualità riuscendo a segnare anche in qualche occasione. Nocerino sta però trattando il rinnovo con il Palermo ma aspetta sempre una chiamata da Napoli. Anche perchè i partenopei potrebbero regalare al giocatore il palcoscenico della Champions League.
Buone notizie sul fronte Matavz. Il calciatore sloveno, bomber del Groningen, firmerà con il Napoli nella prossima settimana. Lo ha confermato il procuratore del giocatore smentendo i contatti con il Lione. Matavz, classe 89′, sarà dunque il prossimo bomber dei partenopei, i tifosi del San Paolo già sognano la grande coppia gol Matavz-Cavani. Il giocatore ha dunque confermato la sua volontà di vestire la maglia azzurra, desiderio espresso anche nei mesi scorsi.