CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli sarà indubbiamente una delle società più attive sul fronte calciomercato durante la prossima estate. Il club partenopeo interverrà con grande probabilità per rinforzare il reparto di mezzo dopo aver passato l’estate e l’inverno a rafforzare difesa e attacco. Molti i nomi accostati alla società di Castelvolturno e fra questi vi è anche quello di Mahamadou Diarra, nazionale maliano ex-Real Madrid e Lione ora al Monaco.
Ieri è intervenuto a Radio Crc Frederic Guerra, agente del mediano, che ha di fatto offerto il proprio assistito alla società di De Laurentiis: «Diarra sarebbe interessato a giocare nel Napoli perché quella partenopea è una delle piazze più importanti del calcio italiano. Conosco bene la città di Napoli perché mio padre è nato ad Afragola. Sia chiaro, non c’è ancora stato un contatto con il Napoli, ma il calciatore è svincolato e potrebbe essere preso dagli azzurri addirittura a parametro zero! Diarra è un calciatore di caratura internazionale, porterebbe una carica incredibile alla squadra. Oltretutto è il capitano della nazionale maliana. Lui vorrebbe giocare nel Napoli, sa che è una squadra importantissima ed in costante crescita. A maggio compirà 30 anni, ha ancora tanto da dare».
Negli scorsi giorni è stato accostato al Napoli anche il nome di Antonio Nocerino, partenopeo in forza al Palermo, che ieri ha però voluto precisare: «Il Palermo è la mia priorità. Al momento non parliamo di rinnovo perché attualmente la squadra è più importante dei singoli. Non andrei mai dalla società per chiedere il rinnovo in questo momento particolare per noi. Io amo Napoli, e l’ho sempre detto perché è la mia città, ma questo non vuol dire chiedere di andare al club partenopeo. Tra l’altro il mio procuratore non ha mai parlato con Bigon, ma con Marino, il ds precedente. Non dirò mai che voglio andare via da Palermo perché la città mi ha dato tanto e io ho dato tanto. La mia famiglia si trova bene qui e io gioco in una grande squadra. Il mio contratto scade nel 2012, in futuro ognuno farà le proprie valutazioni, ma al momento se fossi il presidente Zamparini non rinnoverei il contratto a nessuno della rosa, visti i scarsi risultati degli ultimi tempi».