CALCIOMERCATO NAPOLI – Quella vissuta ieri a Napoli, dai tifosi partenopei e dagli addetti ai lavori, è stata senza dubbio una delle più caotiche che il calciomercato ricordi. Basti pensare che, per farla breve, Aurelio De Laurentiis ha di fatto esonerato Mazzarri e preso Gasperini per poi tornare sui propri passi. L’intenzione del patron partenopeo era proprio quella di salutare per sempre il tecnico toscano dopo aver raggiunto un accordo nella giornata di domenica con l’ex allenatore del Genoa: «Gasperini aspettava la telefonata per andare a firmare – scrive l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito web – dal cilindro di Bigon, invece, è uscito l’incontro che nessuno si aspettava, il primo faccia a faccia tra i due litiganti, senza che il terzo però godesse. 5 ore ad alta tensione, forse il modo giusto per chiarirsi una volta per tutte, mettendo da parte errori, equivoci e malintesi».
Anche l’incontro per la riconciliazione non sembra essere andato benissimo: «L’esonero è stato sfiorato più volte anche nell’appuntamento della pace, poi quei due caratteri focosi e passionali si sono sciolti in un abbraccio, il pallido Bigon ha ripreso così colore. Vince l’azzurro, vince il buon senso: anche i film gialli, per una volta, possono finire senza vittime…».
Confermato Mazzarri quindi il Napoli può iniziare seriamente a pensare alla prossima stagione ed in particolare a pianificare il calciomercato in entrata che già si annuncia grandioso. De Laurentiis vuole costruire una squadra che possa ottenere almeno gli ottavi di Champions League e combattere per lo scudetto.