CALCIOMERCATO/ Napoli: offerti 20 milioni per Vucinic. La Roma dice no

La notizia, rilanciata da Sky Sport 24, dice di una clamorosa offerta fatta dal Napoli alla Roma per Mirko Vucinic. Il ds Sabatini avrebbe rispedito al mittente la proposta.

26.07.2011 - La Redazione
vucinic_R400
Mirko Vucinic (foto Ansa)

Un clamoroso intrigo di mercato starebbe andando in scena in queste ore sull’asse Roma-Napoli, con i partenopei protagonisti di un’offerta di 20 milioni di euro alla società capitolina per accaparrarsi le prestazioni di Mirko Vucinic. L’attaccante montenegrino, da tempo con la valigia in mano e in aperta rottura con l’ambiente e la dirigenza giallorossa, è uno dei pezzi pregiati del mercato in uscita della Roma. La valutazione del cartellino è proprio di circa 20 milioni di euro, cifra che Sabatini ha intenzione di incassare per intero nell’ottica di rimpinguare le casse societarie che non versano in una condizione ottimale e che sono state ulteriormente svuotate dalla campagna acquisti, sapiente ma costosa, sinora messo in atto dall’entourage di mercato giallorosso. Ma Sabatini, secondo quanto riporta Sky Sport 24, avrebbe rimandato al mittente l’offerta di De Laurentiis, in quanto il giocatore (in caso di cessione) si sarebbe già promesso alla Juventus di Beppe Marotta. L’intrigo Vucinic dunque si infittisce in maniera importante, dato che le ultime voci di mercato dicono di un Alessandro Lucci (procuratore del ragazzo) in viaggio verso l’Inghilterra per trattare la cessione del suo assistito al Manchester United, che avrebbe deciso di privarsi del bulgaro Berbatov. In casa giallorossa le acque sono davvero agitate: la partenza di Vucinic ormai viene data per certa, ma l’impressione è che la pista juventina sia quella preferita anche dalla società giallorossa, in quanto si coltivano ancora speranze di poter intavolare una trattativa che preveda il passaggio di Marchisio in giallorosso. Resta tuttavia anche un altro elemento di riflessione importante in casa Napoli: l’eventuale acquisto di Vucinic significa che Lavezzi potrebbe lasciare la squadra a breve?

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO NAPOLI

La preoccupazione del popolo partenopeo è tutta qui: che dopo gli acquisti di Dzemaili ed Inler – che stanno facendo sognare i tifosi – e la conferma di Hamsik e Cavani, sia proprio il Pocho a dovere/volere lasciare la squadra di Walter Mazzarri. A breve sonoa ttesi sviluppi importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori