CALCIOMERCATO/ Napoli, Bianchi e Floro Flores per l’attacco, rispunta Forlan

Il focoso Aurelio De Laurentiis vuole costruire una squadra in grado di competere ai primissimi posti in campionato e nel contempo di non fare brutta figura in Champions League.

29.07.2011 - La Redazione
Forlan_R375_13mag10
Forlan (Foto:Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Continua la caccia in casa Napoli al famoso vice-Cavani, il sostituto del Matador per la prossima stagione. Il focoso Aurelio De Laurentiis vuole costruire una squadra in grado di competere ai primissimi posti in campionato e nel contempo di non fare brutta figura in Champions League. L’obiettivo è quello di consegnare a Walter Mazzarri due formazioni quasi di pari livello. Sistemata la difesa e il centrocampo con numerosi e ottimi innesti i partenopei puntano ora a rinforzare il reparto avanzato. Tornato Lucarelli servirà un altro centravanti che possa darsi il cambio con Edinson Cavani. In cima alla lista c’è il partenopeo doc Antonio Floro Flores. Ieri il direttore sportivo dell’Udinese, Fabrizio Larini, ha parlato così del futuro dell’ex Genoa: «Antonio è un attaccante di grandi qualità, sono convinto che nel Napoli farebbe benissimo. Se ci fosse un interesse del Napoli per il giocatore, saremo pronti a parlarne. Floro Flores non è più un ragazzino che si deve formare, oramai è un calciatore affermato e molto valido, per questo non considereremo le proposte di prestiti, al massimo potremmo valutare una comproprietà». Altro nome sempre caldo in quel di Castel Volturno è Rolando Bianchi, attaccante e capitano del Torino. Il patron dei Granata, Urbano Cairo, ha però frenato negli ultimi tempi: «De Laurentiis non mi ha chiesto Bianchi – ha detto presso gli studi di Sportitalia il numero uno dei torinesi – io non sono convinto di cederlo. Prima pensavamo meritasse la A, ma se lui decide di rimanere volentieri con noi… Io sono molto legato a lui, lo considero importante, se rimane è un grande valore aggiunto Valore? Non faccio prezzi, dico solo che vale molto». Attenzione anche a Diego Forlan, grande attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale uruguagia, che è tornato di recente in orbita azzurra. In realtà non sembra esservi nulla di concreto come ha spiegato l’agente per l’Italia del celeste, Davide Lippi, intervistato da Calciomercato.it: «Ritengo che qualora cambi squadra, sia difficile vedere arrivare Forlan in Italia. Comunque nessun club al momento mi ha chiamato per lui: Diego ora è in vacanza e ci tengo a ricordare che ha un contratto con l’Atletico fino al giugno 2013».

Forlan sarebbe la ciliegina sulla torta per la campagna acquisti estiva del Napoli. Il giocatore sarebbe perfetto sia come vice-Cavani ma sia come partner del Matador vista l’intesa nella nazionale. Per acquistarlo dovrebbe bastare una cifra che si aggira attorno ai 10-15 milioni di euro, un investimento contenuto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori