CALCIOMERCATO/ Napoli, Lavezzi in bilico, per Rossi concorrenza Tottenham

Il Napoli pensa a Giuseppe Rossi ma l’attaccante del Villarreal è corteggiato pure dal Tottenham. Resta in bilico Lavezzi, che piace all’Inter, può arrivare Ramirez dal Bologna.

11.08.2011 - La Redazione
giuseppe_rossi_r400
Rossi, obiettivo Napoli: sarà in campo stasera? (ANSA)

Il mercato del Napoli è finito? Nemmeno per sogno. De Laurentiis è stato chiaro, alla sua maniera: “Il mercato del signor Mazzarri è finito, ma per noi è aperto tutto l’anno…”. Già, perché il patron, di chiudere i battenti, non vuol proprio saperne. Lui è un uomo di cinema, un imprenditore ambizioso e per il suo Napoli vuole i fuochi di artificio. Difficile credere ad una campagna acquisti terminata così, senza scossoni. Al centro di tutto c’è sempre il tormentone Lavezzi. Il Pocho continua ad allenarsi in Costa Smeralda contro il volere presidenziale, anche se il patron ha scelto di ammorbidire i toni sulla questione. Ma le voci di partenza non cessano, anzi impazzano. Resta forte il corteggiamento dell’Inter, che potrebbe essere ‘smembrata’ dalle cessioni di Sneijder ed Eto’o. Più di Tevez, secondo quanto riferito in una nostra recente esclusiva, indiziato a sbarcare a Milano sarebbe proprio Lavezzi, ideale per il 3-4-3 di Gasperini. I nerazzurri sarebbero pronti a chiudere a 25 milioni, cifra inferiore rispetto ai 32 della clausola rescissoria dell’argentino, inserendo nella trattativa Goran Pandev, elemento gradito a Mazzarri. Qualora si concretizzasse l’affare, De Laurentiis prenderebbe i milioni incassati e si presenterebbe alla porta del Villarreal. L’obiettivo, manco a dirlo, è lui, l’amato Giuseppe Rossi: “Non mi ha detto di no”, ha sottolineato il patron. Pepito, sotto sotto, non vede l’ora di tornare in Italia ed una piazza in grande ascesa come quella partenopea potrebbe solo fargli del bene. Senza dimenticare che anche l’Inter, ancora lei, potrebbe essere interessata al giocatore, per formare un tridente di piccoletti terribili con lui, Lavezzi e Pazzini. Secondo la stampa inglese, il Napoli deve temere pure il ritorno del Tottenham su Rossi, viste le difficoltà riscontrate dagli Spurs nell’arrivare a Fernando Llorente. Ma probabilmente non finisce qui. L’attaccante del Villarreal sarebbe destinato ad ereditare ruolo e mansioni di Lavezzi, e fin qui ci siamo. Però, anche se Mazzarri nega, servirebbe comunque un’altra punta. Il precampionato ha detto  che Lucarelli, Santana e Mascara, sarà per ritardo di condizione o per limiti oggettivi, da soli non bastano come rincalzi. Ecco allora che gli azzurri potrebbero ritornare alla carica per Gaston Ramirez, secondo lo scenario segnalato oggi dal Corriere dello Sport.

Da Bologna fanno sapere che non ne sanno nulla dell’interesse partenopeo, ma potrebbero essere le classiche smentite di rito. Il Napoli, quasi sicuramente, sembra intenzionato ad effettuare almeno un altro innesto da qui al 31 agosto; uno al posto di Lavezzi, sempre che venga confermata la sua partenza, e forse, se De Laurentiis riuscirà a convincere il mister, anche un buon giocatore per la panchina. Magari un fantasista come Ramirez, perché no. Mercato finito? Macchè…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori