CALCIOMERCATO/ Napoli, Fiore (ag. FIFA): Obiang a giugno, operazione fattibile se…(esclusiva)

- int. Giovanni Fiore

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Giovanni Fiore, agente FIFA esperto di calcio spagnolo, ha parlato del giovane Obiang, centrocampista della Sampdoria che piace moltissimo al Napoli

Obiang
Pedro Obiang, centrocampista della Samp (Foto Infophoto)

Il Napoli ha intenzione di puntare su un nuovo centrocampista per la prossima stagione. Probabilmente gli operatori di calciomercato partenopei dovranno cercare di acquistare, o quantomeno opzionare, un centrocampista centrale, per far fronte alla possibile partenza di Marco Donadel che tra gennaio e giugno dovrebbe fare le valigie (Pescara?). I dirigenti del Napoli però lavorano anche a livello generale per la squadra del futuro, anche se Mazzarri non è sicuro di restare anche nella prossima stagione. Il Napoli però vuole costruire una squadra di prospettiva e per questo nel mirino c’è Pedro Obiang, centrocampista spagnolo classe 1992 che gioca nella Sampdoria. Il giovane di origini guineiane quest’anno sta mostrando grande personalità in Serie A, e il Napoli gli ha messo gli occhi addosso ed è un vero e proprio obiettivo per il calciomercato di giugno. Ovviamente non sarà facile strappare Obiang alla Sampdoria, anche se i partenopei sembrano aver già sondato il terreno. Giovanni Fiore, agente Fifa esperto di calciomercato spagnolo e scopritore di Obiang, ha parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net: “Io credo che Obiang sia già pronto a fare il salto di qualità, dopo un anno da protagonista in Serie B e con questa importante stagione in Serie A, il giocatore è pronto per vestire una maglia importante come quella del Napoli“. Fiore è convinto delle qualità del centrocampista della Sampdoria, per questo lo vedrebbe bene nell’undici di Mazzarri (o chi per lui) nella prossima stagione. Dal punto di vista della trattativa, Fiore ha dichiarato: “Io non sono l’agente del giocatore però ho la sensazione che l’affare possa andare in porto nella sessione di calciomercato di giugno, non a gennaio“. Mazzarri cerca un giocatore importante a centrocampo: anche l’ultima partita contro l‘Inter ha mostrato che agli azzurri manca qualcosina nel reparto di mezzo, e Obiang sarebbe sicuramente un’ottima alternativa in più, soprattutto considerando i suoi margini di miglioramento. Anche Fiore ne è convinto: “Obiang è un centrocampista che abbina quantità e qualità allo stesso tempo e quindi potrebbe essere importante per il centrocampo del Napoli. Un calciatore che si sposerebbe benissimo con il sistema di gioco partenopeo“. Potrebbe quindi essere lo spagnolo il rinforzo giusto per il centrocampo azzurro, ma questo dipenderà anche…

…da quello che sarà l’allenatore del Napoli l’anno prossimo. Se il club partenopeo riuscisse a confermare Mazzarri, allora Obiang diventerebbe uno dei grandi obiettivi di calciomercato del Napoli. Starà poi a De Laurentiis e Bigon formulare l’offerta giusta per convincere la Samp a privarsi del suo gioiello.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori