Calciomercato Napoli/ Ufficiale: Zuniga rinnova, ecco le cifre. Le notizie al 1 ottobre

Stavolta è davvero ufficiale: Juan Camilo Zuniga ha prolungato il contratto che lo lega al Napoli per altre cinque stagioni. Sostanzioso ritocco dell’ingaggio e clausola rescissoria

01.10.2013 - La Redazione
Zuniga_rinnovo
Juan Camilo Zuniga, esterno colombiano del Napoli (Foto Infophoto)

Stavolta è fatta davvero: Juan Camilo Zuniga ha rinnovato il contratto che lo lega al Napoli. A darne l’annuncio è stato lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis che, a Londra dove i partenopei saranno impegnati questa sera contro l’Arsenal, ha incontrato l’agente del calciatore. Saranno 4 milioni di euro per le prossime cinque stagioni l’ingaggio percepito dal giocatore; in più, è stata posta una clausola rescissoria, che inizialmente fissata a 20 milioni di euro, è stata alzata fino a 35. Come dire: giocatore blindato, con buona pace delle società che lo avevano cercato nel corso dell’estate. L’Inter, che ha in Walter Mazzarri un suo grande estimatore e il tecnico che lo ha fatto affermare sul panorama internazionale, ma soprattutto la Juventus che ha fatto di tutto per arrivare a lui, e che a un certo punto sembrava davvero ad un passo dall’acquisto, tanto che Zuniga non voleva firmare il rinnovo e si parlava di un possibile trasferimento a gennaio 2014. Ora invece il caso è risolto: il colombiano resta a Napoli, con sostanzioso aumento dell’ingaggio. Un segnale di fiducia da parte della società, mente il calciatore finalmente si convince del progetto partenopeo.

Aumenta a dismisura la concorrenza in casa Napoli per Juan Mata. La stella del Chelsea e della nazionale spagnola, non utilizzata da Josè Mourinho, fa gola a diverse società, che stanno fiutando il colpo in vista del prossimo mercato di riparazione di gennaio. Fra poche settimane, infatti, se la situazione non dovesse migliorare, l’ex Valencia potrebbe fare le valigie e il Napoli è alla finestra. Come dicevamo, però, il club partenopeo è in buona compagnia visto che, oltre alla Juventus, anche il Manchester United nelle ultime ore avrebbe chiesto informazioni sull’ex Valencia. Stando a quanto riportato in Inghilterra da vari tabloid, i Red Devils sarebbero pronti a presentare un’offerta concreta a breve ai Blues per provare a convincerli a cedere il gioiello iberico. Fra le altre possibili mete anche il ritorno a Valencia ma il Napoli non intende smuoversi e continua ad essere in prima fila per l’eventuale colpaccio. Di Mata ne ha parlato anche Benitez ieri in conferenza, facendo gli elogi al giocatore ma senza però sbilanciarsi più di tanto. Rafa, comunque, conosce molto bene il trequartista spagnolo avendolo avuto la scorsa stagione proprio fra le fila del Chelsea.

Altro nome caldo in casa Napoli è quello di Adil Rami, difensore centrale della nazionale francese in forza al Valencia. Il calciatore è ormai fuori rosa dopo aver litigato con il tecnico e quest’ultimo, Djukic, è uscito allo scoperto sbottando in conferenza stampa: «Non parlo più di Rami, per me la questione che riguarda lui è chiusa e non dirò più nulla. Adesso deciderà la società il suo destino, non io». Il caso sembra ormai chiuso e Rami farà quasi sicuramente le valigie a gennaio per lasciare il club dei Pipistrelli. Il Napoli è alla finestra così come la Roma altra società in cerca di un difensore centrale per sostituire Nicolas Burdisso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori