Calciomercato Napoli/ Cicchetti (ag. FIFA): Bocchetti alternativa a Skrtel. A centrocampo Gonalons o…(esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un difensore, o Skrtel o…

11.10.2013 - int. Gianfranco Cicchetti
gonalons_parker
Maxime Gonalons, centrocampista del Lione (Infophoto)

Il Napoli vorrebbe rinforzare la difesa a gennaio con l’acquisto di Martin Skrtel, solo che il problema riguarda la quotazione che il Liverpool fa del suo giocatore. I Reds infatti chiedono tanto per il calciatore slovacco, tanti per la dirigenza partenopea che già in estate ha speso molto e vorrebbe quindi limitare le uscite nella finestra di riparazione. Da qui l’idea di studiare soluzioni alternative a Skrtel, che pure rimane la prima scelta perchè consigliato e chiesto direttamente da Rafa Benitez Anche per il centrocampo si parla sempre di Maxime Gonalons del Lione, un giocatore molto forte fisicamente che è rientrato nel mirino del Napoli viste le ultime notizie in arrivo dalla Francia, con Jean-Michel Aulas che, stregato da una squadra femminile che vince a ripetizione, sarebbe pronto a tagliare il budget alla formazione maschile, con tanto di svendita dei pezzi pregiati. Sarà dunque Gonalons il centrocampista del futuro per i partenopei? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato del Napoli e di tutte queste ipotesi.

Il Napoli vorrebbe puntare su Skrtel. Che novità ci sono? Non è un mistero che Skrtel sia il primo obiettivo di mercato di Rafa Benitez. Solo che non sarà facile strapparlo al Liverpool.

Ci sono alternative? Ci sono diversi calciatori che potrebbero prendere il posto di Skrtel. Per esempio c’è un italiano, ovvero Bocchetti, solo che il Rubin chiede 12 milioni di euro per la cessione del giocatore.

Altri difensori nel mirino? C’è sempre Doria, il giovane difensore brasiliano ma anche Umtiti del Porto che è molto bravo è un jolly e piace anche al Milan.

Per il centrocampo ci sono tanti giocatori in lizza? Il primo obiettivo è sicuramente Gonalons, centrocampista francese del Lione. Anche qui però c’è da giocare con il prezzo con il Lione. Però attenzione anche a una delle sorprese di questo inizio di stagione.

Ovvero? Jorginho del Verona, calciatore molto bravo a centrocampo che ha anche segnato. Lui è un obiettivo reale.

In attacco potrebbe andare via Duvan Zapata?

 C’è un dubbio che non riesco a capire. Zapata ha già giocato sia nel torneo Inicial con l’Estudiantes e sia con il Napoli. Non potrebbe giocare in un altro club.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori