Calciomercato Napoli/ Venerato: Lucas Leiva e non solo: ecco chi vuole Benitez! (esclusiva)

CIRO VENERATO ha commentato in esclusiva le ultime voci sul calciomercato del Napoli: a gennaio la squadra partenopea si vuole rinforzare con un giocatore per reparto. Ecco i candidati

15.10.2013 - int. Ciro Venerato
Leiva
Lucas Leiva, 28 anni (Foto Infophoto)

Il Napoli vola in classifica, ma la squadra di Rafa Benitez non ha intenzione di dormire sugli allori e pare seriamente intenzionata a rinforzarsi sul calciomercato di gennaio, dovendo anche guardarsi dagli assalti possibili per i suoi giocatori. Si parla, ad esempio, di un ritorno di fiamma del Galatasaray per Gokhan Inler. Con chi lo sostituirebbe la squadra partenopea se partisse? E poi: Pepe Reina rimarrà anche la prossima stagione? Astori è ancora un nome valido per la difesa? Qualil colpi verranno effettuati il prossimo inverno? Una cosa è certa: se a gennaio i partenopei saranno in una certa posizione in campionato e in Champions League, potendosela giocare su entrambi i fronti, il tecnico spagnolo avrà a disposizione altri giocatori, per una rotazione più ampia dei suoi effettiv. Per rispondere a tutte queste domande abbiamo contattato il giornalista della Rai Ciro Venerato che cura, alla Domenica Sportiva, proprio una rubrica sul calciomercato. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

Se arrivassero offerte importanti, Inler potrebbe essere venduto? Penso che sia proprio difficile. Comunque, se il Galatasaray attraverso Mancini facesse un’offerta interessante, il Napoli avrebbe già centrocampisti con cui rimpiazzare Inler, giocatori che sta cercando da tempo di acquistare.

A chi ti riferisci? Tre nomi su tutti: Mascherano, Gonalons e Lucas Leiva, che Benitez ha avuto a Liverpool.

Reina è in prestito al Napoli ed è cercato dal Barcellona, potrebbe partire? Possibile, anche e soprattutto perchè non sarà facile per il Napoli rinnovare il prestito secco dal Liverpool.

Il Milan ha acquistato Rami e non punterà più su Astori, il giocatore del Cagliari finirà al Napoli? No, Astori non finirà al Napoli. Il giocatore era già stato praticamente comprato, ma Benitez non lo ha voluto.

Per un’offerta incredibile Hamsik potrebbe partire? Nemmenoper 60 milioni di euro il Napoli venderebbe lo slovacco. La società ha il bilancio sano e può permettersi anche di non vendere Hamsik.

Quali nomi a gennaio per rinforzare una rosa forse troppo carente di giocatori? A gennaio saranno comprati un difensore centrale, un centrocampista e un vice Higuain. Per quanto riguarda quest’ultimo acquisto, tutto dipenderà da come giocherà Zapata fino a dicembre.

Si è riparlato di Hernanes: possibile che arrivi a gennaio?

 Se ne era parlato soprattutto quando l’allenatore era Mazzarri, adesso non so sinceramente come stiano le cose.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori