Calciomercato Napoli/ Bosco (ag. FIFA): Mascherano a gennaio! Reina verso la Spagna…(esclusiva)

L’agente FIFA CHRISTIAN BOSCO ha commentato in esclusiva le ultime voci sul calciomercato del Napoli, dei possibili acquisti sul calciomercato di gennaio e degli eventuali prestiti

18.10.2013 - int. Christian Bosco
benitez_reina
(Infophoto)

Il calciomercato del Napoli è sempre in movimento, e ha le stesse ambizioni della squadra di Rafa Benitez, che questa sera sfida la Roma per il possibile sorpasso in testa alla classifica. Nelle idee dei partenopei ci sono tutti i ruoli: di fatto, Riccardo Bigon vuole un giocatore per reparto, perchè si è reso conto che gli investimenti fatti in estate devono trovare un seguito nella sessione di calciomercato invernale, vista la stagione lunga, qualche possibile partenza illustre e soprattutto il fatto che alcune zone del campo non sembrano troppo coperte. Riuscirà allora il Napoli a realizzare le sue idee e a presentare al suo allenatore un gruppo in grado di vincere tutto, o quantomeno di provarci fino in fondo? Ne abbiamo discusso con l’agente Fifa Christian Bosco. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

Gli investimenti di gennaio dipenderanno dalla posizione in classifica del Napoli? Esattamente: dipendereanno dalla situazione della squadra in Champions League e dalla posizione di classifica in campionato. Saranno fatti investimenti importanti rispetto al comportamento del Napoli in queste due competizioni.

Skrtel arriverà davvero o sono solo delle voci? Lo slovacco conosce Benitez ma è molto legato al Liverpool… Non sarà facile strappare Skrtel al Liverpool, sia perchè non è in scadenza di contratto, sia perchè il suo ingaggio non è così basso. Il Napoli comunque vuole un difensore dotato di rapidità ed esplosività, un mancino naturale è quello che cerca.

C’è un nome specifico? Piace, ed è cosa nota, Davide Astori che sarebbe un calciatore ideale per gli azzurri.

Bruno Uvini tornerà sarà utile prima o poi o sarà ceduto in prestito a gennaio? Può darsi che Uvini venga dato in prestito a qualche club, ma il suo entourage ha chiesto che questa squadra appartenga alla serie A. Una soluzione che potrebbe piacere anche allo stesso Napoli.

E’ Mascherano il vero obiettivo del centrocampo o ci sono altre possibilità concrete? Mascherano in effetti sarà il principale obiettivo del calciomercato di gennaio del Napoli. Potrebbe verificarsi uno scambio con il Barcellona, con Zuniga venduto alla squadra spagnola.

Il Barcellona è interessato a Reina: quanto c’è di vero? Reina è di proprietà del Liverpool ed è in prestito al Napoli, quindi la prossima stagione dovrebbe tornare alla società inglese. Non mi sembra semplice il suo acquisto da parte del Barcellona, ma è comunque probabile che non resti a Napoli.

Se il portiere dovesse partire si punterebbe subito su Rafael? Rafael piace molto, è un portiere molto forte. Quando Reina tornerà al Liverpool il Napoli potrebbe puntare su di lui, affiancandogli un numero dodici che possa fargli da chioccia.

C’è poi il problema del vice-Higuain? 

Potrebbe essere Zapata, tutto dipende dal suo rendimento da qui a gennaio. Sembra un attaccante ancora molto acerbo, ma potrebbe anche esplodere. Se non riuscirà a emergere verrà anche lui dato in prestito a qualche club.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori