Calciomercato Napoli/ Di Donna (ag. FIFA): Pirlo o un Galacticos per il centrocampo (esclusiva)

- int. Gianpaolo Di Donna

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un regista di centrocampo.

pirlo_lancio Andrea Pirlo, 34 anni, centrocampista della Juventus (INFOPHOTO)

Per poter competere su tutti i fronti cercando di vincere anche lo Scudetto, il Napoli nel calciomercato di gennaio dovrà fare due acquisti. Un difensore di livello da affiancare a Raul Albiol e un regista di centrocampo. Basterebbe anche solo il difensore visto che il centrocampo per quest’anno può reggere senza un regista, ma per il prossimo anno Benitez vuole assolutamente un calciatore in grado di dettare i tempi alla squadra. Chi potrebbero essere i rinforzi? Ecco il parere dell’agente Fifa Gianpaolo Di Donna in esclusiva per IlSussidiario.net.

Certamente, manca un altro grande difensore accanto allo spagnolo. Benitez sa bene chi prendere.

Skrtel o Rami non è vero? Esatto, sono in cima alla lista degli acquisti del tecnico del Napoli, conosce entrambi e sa di poter contare su di loro.

Ma Britos e Cannavaro non bastano? Britos è un ottimo giocatore ma ad ogni match fa sempre un errore. Cannavaro sta pagando il cambio di modulo.

A centrocampo invece servirebbe un regista… Accanto a un Behrami incredibile servirebbe un giocatore delizione come Andrea Pirlo, uno che può lanciare i giocatori del Napoli che si muovono benissimo senza palla.

A proposito di Pirlo, è in scadenza di contratto. Non è che il Napoli potrebbe approfittarne? Purtroppo no perché credo che Pirlo abbia già l’accordo con il Real Madrid, ha bisogno di nuovi stimoli.

Visto che parliamo di Madrid, anche lì ci sarebbe un regista, Xabi Alonso, in scadenza di contratto…

Sarebbe il calciatore giusto per il Napoli e non lo vedo impossibile come affare. Ora a Napoli tutti vogliono giocare.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie