Calciomercato Napoli/ Tateo (ag. FIFA): quanto manca un vice Higuain. Rimpianto Matri (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, Giovanni Tateo, agente fifa, ha parlato del mercato del Napoli e in particolare della mancanza di un vice Higuain visto che Zapata non sembra pronto.

02.10.2013 - int. Giovanni Tateo
matri_fronte
Alessandro Matri, 29 anni, attaccante del Milan (INFOPHOTO)

I due ceffoni presi dall’Arsenal nel match di Champions League faranno riflettere molto il Napoli di Benitez. Il tecnico spagnolo continua a non essere fortunato con Wenger visto che in trasferta contro il francese non ha mai vinto. Ma l’allenatore del Napoli sa quali sono stati gli errori dei suoi giocatori, autore di un match sottotono rispetto alla bella vittoria contro il Borussia Dortmund. All’Emirates Stadium si è sentita la mancanza di Higuain che è rimasto fuori per un problema ai flessori. Nella rosa manca un vice Higuain all’altezza della situazione. Problema evidenziato anche dall’agente Fifa Giovanni Tateo, in esclusiva per IlSussidiario.net.

Napoli sconfitto a Londra, troppo entusiasmo dopo la vittoria contro il Borussia? Io credo che non si è trattato di quello, il Napoli non ha fatto una grande partita e ci sta di perdere contro una squadra importante come l’Arsenal.

Quanto è mancato Higuain nell’attacco del Napoli? Tantissimo, non dico che l’argentino è fondamentale perché ci sono tanti calciatori bravi, ma è sicuramente importante per Benitez.

Pandev nel ruolo di centravanti non funziona, il giovane Zapata è ancora acerbo. Manca un vice Higuain? Secondo me sì, anche perché Pandev fa male agli avversari quando parte da più dietro e Zapata è ancora acerbo e non è in condizioni fisiche ottimali.

In estate si è parlato molto di Gilardino, Borriello… Onestamente Borriello fa panchina alla Roma non vedo cosa avrebbe potuto cambiare nel Napoli. Io avrei preso un altro giocatore rispetto ai due citati in precedenza.

Ovvero? Alessandro Matri, il Napoli sembrava pronto a prendere il giocatore dalla Juventus ma poi l’affare è saltato. Sarebbe stato perfetto.

Nel Milan sta trovando molto spazio… Penso sia stato quello il motivo per cui Matri abbia preferito scegliere i rossoneri. Anche perché Balotelli continua a sbagliare con il suo comportamento.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori