Calciomercato Napoli/ Giordano (Radio Crc): Cannavaro, Milan o Inter! Su Hamsik…(esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, Marco Giordano, giornalista di Radio Crc, ha parlato di Cannavaro ieri messo sotto accusa dai tifosi partenopei ma anche di Hamsik…

20.10.2013 - int. Marco Giordano
gamberini_cannavaro
Paolo Cannavaro (infophoto)

Il due a zero subito dal Napoli nel match contro la Roma all’Olimpico allontana i partenopei dal primo posto che è occupato dalla squadra giallorossa di Garcia. Dopo la sconfitta di Roma molte polemiche per la prestazione di Paolo Cannavaro che è stato decisivo, in senso negativo, per la squadra di Benitez. Anche il tecnico spagnolo non è esente da colpe. Così come Marek Hamsik che da diverso tempo non sta facendo bene. Di tutti questi argomenti di calciomercato sul Napoli ne abbiamo parlato con Marco Giordano di Radio Crc in esclusiva per IlSussidiario.net.

Cannavaro è stato molto criticato per il match contro la Roma. Critiche giuste? Purtroppo è stato determinante nei momenti negativi. Ingenuo sulla prima azione da cui è scaturita la punizione di Pjanic, sfortunato nel rigore visto che c’era un fallo di Borriello. Il problema è un altro.

Ovvero? Cannavaro non è oggi il giocatore che abbiamo conosciuto e ammirato a Napoli. Entra in campo troppo nervoso, sa che ad ogni sbaglio potrebbero piovere critiche. Penso debba andare via per il suo bene.

Inter e Milan possibili destinazioni? Nell’Inter potrebbe sostituire Ranocchia che non sta vivendo un grande momento. Nel Milan è appena arrivato Rami ma potrebbe esserci uno scambio con Zaccardo. Attenzione a qualche pista alternativa, magari qualche squadra di medio-livello.

In difesa però qualcosa dovrà arrivare vero? I nomi sono quelli, da Skrtel a Mascherano, ma credo anche che possa spuntare un nome nuovo nell’ultimo giorno di calciomercato. 

C’è anche il problema del vice Higuain… L’argentino non sta bene, il problema è che Zapata a questo punto non è pronto visto che Benitez non lo manda in campo. A questo punto lo rimandassero in prestito all’Estudiantes per farlo crescere.

Borriello ha fatto bene. A posteriori poteva essere lui il vice Higuain? Io credo di sì ma anche lo stesso Gilardino, serve un giocatore pronto. 

Hamsik non ha fatto bene contro il Napoli… Non è la prima grande partita che stecca il centrocampista slovacco. Non gioca bene da circa un mese e guarda caso nelle partita che contano non fa bene. Secondo me è un grande giocatore ma non un top player.

Chiudiamo con Benitez. Ha sbagliato qualcosa anche lui?

 Sì, contro la Roma poteva giocare con i tre svizzeri a centrocampo, non è che in ogni partita si può giocare con le quattro punte.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori