Calciomercato Napoli/ Alvino (SkySport): Higuain-Gignac, voci strategiche. Gonalons pista morta (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, Carlo Alvino parla del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di Gonalons dal Lione e anche del futuro di Zapata

22.10.2013 - int. Carlo Alvino
gignac_delusione
André-Pierre Gignac (Foto Infophoto)

Gennaio è un mese freddo per il clima ma caldo, caldissimo per quanto riguarda il mercato. Infatti molte società guardano al mercato di gennaio per riparare alcune cose, infatti viene chiamato il mercato di riparazione. Il Napoli deve riparare qualcosa, o meglio, colmare alcune lacune. Volendo essere pignoli il club partenopeo dovrebbe prendere un giocatore per ogni reparto a partire dall’attacco. Nel mirino ci dovrebbe essere un vice Higuain. Per parlare del mercato del Napoli abbiamo intervistato Carlo Alvino, giornalista di Sky Sport di fede partenopea, in esclusiva per IlSussidiario.net.

Higuain partirà dalla panchina contro il Marsiglia? Vedendo l’allenamento di ieri sera è sembrato invece di capire che potrebbe partire titolare. Benitez potrebbe aver usato pre-tattica.

Contro ci sarà il Marsiglia e Gignac, un giocatore che è stato nel mirino del Napoli. E’ adatto per essere il vice Higuain? Non credo che verrà preso in considerazione dal Napoli, i dirigenti del club campano cercheranno un vice Higuain italiano, che conosca la Serie A.

Quindi Zapata andrà via in prestito? Penso di sì anche se tornare in Sudamerica, e in Argentina come potrebbe essere, non credo che lo aiuterà molto.

Situazione difficile per Cannavaro: è finita la sua avventura al Napoli? Spero davvero di no, io credo che sarebbe ingiusto per tutto quello che Paolo ha dato al Napoli. E’ un momento difficile ma lui non mollerà.

Per il centrocampo si continua a parlare di Gonalons. Possibile? Non credo, penso sia riemerso il nome perché il Napoli giocherà a Marsiglia. Tra l’altro i colleghi francesi mi hanno parlato di Gonalons.

In che senso? Che in questa stagione non è mai tra i migliori del Lione, penso che il Napoli faccia bene a guardare su altri fronti.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori