Calciomercato Napoli/ Consiglio (ag.FIFA): Hinteregger e un terzino! Morata? Chiacchiere… (esclusiva)

- int. Giovanni Consiglio

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giovanni Consiglio parla dei possibili scenari di calciomercato per il Napoli: le voci riguardano anche il giovane spagnolo Morata

strinic
Ivan Strinic, 25 anni, terzino croato del Dnipro Dnipropetrovsk (INFOPHOTO)

Il Napoli ha deciso di tornare sul mercato a gennaio, lo ha confermato anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Possibile l’arrivo di tre colpi, un difensore centrale, un esterno francese e un mediano, ma si parla anche di un attaccante. Addirittura dalla Spagna continuano a parlare di Alvaro Morata, giovane attaccante del Real Madrid. Il primo colpo del calciomercato del Napoli però potrebbe essere in difesa, piace tantissimo Skrtel, ma attenzione a qualche sorpresa. Ce lo rivela l’agente Fifa Giovanni Consiglio in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli vorrebbe intervenire in difesa. C’è solo Skrtel? Skrtel è sicuramente il giocatore che piace molto di più a Benitez per quanto riguarda la difesa. Ma stiamo proponendo un altro giocatore.

Ovvero? Si tratta di Martin Hinteregger, difensore del Salisburgo, calciatore che potrebbe rendere bene anche in italia. Ha 21 anni, è nato nel 1992 e sta giocando stabilmente nel club austriaco. Lo abbiamo proposto a Bigon, ora dovranno fare alcune valutazioni. In più c’è un altro giocatore in ballo.

Chi sarebbe? Un esterno sinistro del Dnipro, si tratta di Ivan Strinic nazionale croato classe 1987. Ha ben giocato contro la Fiorentina. Potrebbe essere un elemento interessante per il Napoli.

A centrocampo potrebbe arrivare qualcuno? Io credo che debba arrivare un calciatore diverso da Behrami e Dzemaili, visto che Inler in qualche modo si assomiglia. 

Si parla di un rinforzo in attacco. Piace Alvaro Morata. Che ne pensa? Credo si tratti di un giocatore importante, di un talento che ha mostrato cose interessanti. Però non credo a questa pista.

Come mai? 

Anche in estate si è fatto il nome di Morata, non credo che il Real Madrid voglia privarsi di lui. Ha ottime prospettive e ci penseranno due volte prima di privarsene a titolo definitivo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori