Calciomercato Napoli/ Mossio (ag. FIFA): Vargas, ritorno o addio. Ganso? Difficile (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Mossio ha parlato del mercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di Ganso dal San Paolo, pista difficile.

09.10.2013 - int. Claudio Mossio
Ganso_R400
Foto Infophoto

Il Napoli pensa ancora a Ganso, talento brasiliano del San Paolo, giocatore molto talentuoso che per diversi anni è stato nel mirino del Milan. In Brasile sono convinti che Ganso sia ritornato nel mirino del club partenopeo che vorrebbe aggiungere qualità al proprio centrocampo. Ganso è un calciatore molto dotato dal punto di vista tecnico, meno da quello fisico visto che si fa troppo spesso male. Il Napoli che dal Brasile potrebbe ritirare un calciatore come Eduardo Vargas, in prestito al Gremio fino a dicembre. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato l’agente Fifa Claudio Mossio in esclusiva per IlSussidiario.net.

Benitez a differenza di Mazzarri usa il turnover. E’ giusto? Io credo che quest’anno la rosa sia migliore rispetto a quella dell’anno scorso. In generale però penso che il turnover possa aiutare la squadra.

Tutti si sentono indispensabili non crede? Esatto, guardate Pandev, in questo momento ogni cosa che tocca si trasforma in gol. E’ l’esempio lampante di quanto possa far bene il turnover.

Napoli che a dicembre potrebbe riavere in squadra Vargas. Che pensa del cileno? Credo sia un ottimo giocatore, non un fenomeno, ma in Italia non ha mai avuto tanto spazio per dimostrare le proprie qualità.

Crede in un rilancio del giocatore? Secondo me sì, se torna e ha spazio potrebbe anche fare bene. Altrimenti il Napoli potrebbe cederlo a titolo definitivo.

Magari potrebbe darsi il cambio con Duvan Zapata… Dipenderà molto dalle scelte del tecnico del Napoli Benitez, anche se Zapata sta comunque giocando in questo periodo.

Dal Brasile accostano il nome di Ganso a quello del Napoli. E’ vero secondo lei? Ho qualche dubbio soprattutto perché Ganso soffre di tanti problemi fisici. E’ sicuramente un giocatore di qualità, ma non credo che il Napoli sia interessato a un suo acquisto.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori