Calciomercato Napoli/ Mandato: Benitez vuole Zouma o Richards! A centrocampo…(esclusiva)

- int. Tommaso Mandato

L'agente FIFA Tommaso Mandato ci parla dei principali argomenti d'attualità relativi al calciomercato del Napoli, che lavora soprattutto per la difesa e il centrocampo...

richards_gotze Micah Richards (sinistra), 25 anni, difensore inglese del Manchester City (Infophoto)

Il Napoli è impegnato a rafforzarsi in sede di calciomercato per puntare ancora allo scudetto, a una stagione importante su tutti i fronti sui quali è impegnata la squadra di Rafa Benitez. Servirebbero rinforzi in difesa e a centrocampo, si cercano vari giocatori come Luca Antonelli, Kurt Zouma e Micah Richards, obiettivi considerati fattibili per quest’inverno. Nemanja Matic del Benfica è un altro giocatore che interessa, ma costa veramente tanto, 30 milioni, e ciò è un problema anche per una società come il Napoli, che tutto sommato dispone di buona liquidità. L’ideale sarebbe acquistare Javier Mascherano, un calciatore capace di coprire più ruoli in difesa e a centrocampo. Il Barcellona lo venderà? Per parlare di tutte queste notizie di calciomercato abbiamo sentito l’agente Fifa Tommaso Mandato. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Cinquanta milioni da spendere: come investirli? Intanto non credo, vista anche la situazione economica generale, che si debbano spendere tutti questi soldi. Poi penso che sarà fondamentale acquistare un difensore e un centrocampista.

Si fa il nome di Antonelli, è un affare possibile? E’ un buon giocatore in un ruolo dove gli interpreti forti non abbondano Ma bisogna vedere cosa chiederà il Genoa, che cerca sempre di alzare il prezzo quando si tratta di vendere i suoi calciatori migliori.

C’è anche Zouma del Saint Etienne? Questo è un calciatore che Benitez vorrebbe. Lo sta seguendo da tempo, è molto interessante.

Interessa anche Richards del Manchester City? Lui è un altro giocatore segnalato da Benitez, e come Zouma potrebbe arrivare al Napoli.

E Matic del Benfica?

E’ forte, ma costa tanto e non vale i 30 milioni che il Benfica chiede, per questa stagione ci vuole un calciatore d’esperienza, forte tecnicamente e duttile tatticamente, capace di ricoprire ruoli in difesa e a centrocampo. Mascherano sarebbe il giocatore in grado di far fare il salto di qualità al Napoli.

Quale altro colpo di Bigon? Non lo so, probabilmente qualche colpo a sorpresa, che nessuno s’attende. Vedremo quello che succederà.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie