CALCIOMERCATO/ Napoli, piace Fernando, gioiello del Gremio (esclusiva)

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il Napoli avrebbe messo nel mirino Fernando Lucas Martins, meglio noto come Fernando, giocatore del Gremio…

18.03.2013 - La Redazione
riccardo_bigon_r400
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

La vittoria contro l’Atalanta non ha certo tolto alcuni dubbi legati alla rosa del Napoli. Walter Mazzarri sta facendo un grandissimo lavoro visto che la rosa dei partenopei non è certo dello stesso livello della Juventus. I maggiori problemi per il tecnico toscano riguardano il centrocampo dove il solo Valon Behrami riesce a dare il giusto contributo, mentre Inler e Dzemaili continuano a deludere. Soprattutto il primo, che lo scorso anno ha giocato su buoni livelli solo a tratti; di certo la grande spesa sostenuta da De Laurentiis per assicurarselo dall’Udinese non è stata ripagata. Oggi Inler è uno dei più contestati del centrocampo del Napoli, non è il regista che serve a Mazzarri e non riesce a dare un’impronta decisiva nel gioco dei partenopei. Ieri contro l’Atalanta ha giocato Blerim Dzemaili, altro centrocampista svizzero che però non è riuscito a fare meglio del connazionale. Nel centrocampo del Napoli servirebbe un altro tipo di giocatore. Riccardo Bigon e soci sono già alla ricerca del calciatore giusto e nel mirino hanno messo un giovane brasiliano. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il Napoli avrebbe messo nel mirino Fernando Lucas Martins meglio noto come Fernando, centrocampista brasiliano classe ’92 che gioca nel Gremio. Un calciatore che in Italia conoscono bene visto che su di lui hanno già messo gli occhi tantissimi club come Roma, Inter e anche Juventus. Fernando è un centrocampista difensivo, dotato di grande forza fisica, bravo a fermare l’azione avversaria e a ripartire. Dotato di buona tecnica, deve migliorare in fase di impostazione ma si tratta di un ragazzo dal futuro assicurato. Non a caso il c.t. del Brasile Felipe Scolari lo ha convocato per la partita amichevole contro l’Italia. Dopo aver brillato con la Nazionale Under 20, Fernando è pronto per diventare un giocatore importante anche per la Seleçao, un’occasione importante in vista del Mondiale del 2014 che si terrà in Brasile. Al momento il prezzo del giocatore è di circa 5 milioni di euro, ma la convocazione di Scolari e le prestazioni importanti faranno sicuramente lievitare il valore di Fernando. Il Napoli vorrebbe anticipare la grande concorrenza forte anche del rapporto con il Gremio visto che i partenopei a gennaio hanno prestato Eduardo Vargas al club brasiliano.

Chissà che proprio Vargas non possa essere l’elemento in grado di aiutare il Napoli a convincere il Gremio a lasciare andare il centrocampista Fernando che potrebbe essere fondamentale per il centrocampo del Napoli della prossima stagione.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori