Calciomercato Napoli / Cecere (ag. FIFA): parte l’assalto a… Cavani, missione rinnovo! Gonalons? De Laurentiis… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Crescenzo Cecere parla del calciomercato del Napoli: per Cavani si parla di rinnovo mentre Riccardo Bigon continua a trattare Gonalons…

01.07.2013 - int. Crescenzo Cecere
cavani_ranocchia
(INFOPHOTO)

Prosegue la vicenda Cavani: dopo la Confederations Cup gli agenti dell’attaccante si riuniranno a consiglio in Italia, prima di fare con Aurelio De Laurentiis il punto della situazione. Dopo Real Madrid, Chelsea e Manchester City, per il Matador si parla anche di un possibile rinnovo di contratto, cosa che cambierebbe le prospettive di calciomercato. Un altro rinnovo appena infornato è quello di Juan Zuniga, che continua a piacere ad Inter e Juventus: arriuverà a “cottura”? Nel frattempo il direttore sportivo Riccardo Bigon chiude per Rafael e persevera nella missione francese, per l’acquisto di Maxime Gonalons dal Lione e se possibile anche di Nicolas Nkoulou dal Marsiglia. Tutto dietro consenso di Rafael Benitez che ha offerto alla società il suo piano di calciomercato. Per parlare delle prospettive del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Crescenzo Cecere.
De Laurentiis pronto a offrire un aumento d’ingaggio a Cavani. E’ la soluzione giusta per la conferma del Matador? De Laurentiis è molto tranquillo sul fronte Cavani. C’è una clausola importante, i famosi 63 milioni di euro, al momento però nessuno ha fatto questa offerta nè credo che alla fine qualcuno vorrà toccare quella cifra.
Che sensazioni ha per quanto riguarda il futuro di Cavani? Può davvero rimanere e il Napoli con lui potrebbe realmente puntare allo Scudetto, tenendo presente che la Juventus con Tevez si è rafforzata maggiormente.
Zuniga piace molto all’Inter che in cambio potrebbe offrire Ranocchia. De Laurentiis accetterà? Non credo: Ranocchia non è visto come un grande giocatore. E’ sicuramente un elemento di buon livello, ma non è ancora un difensore che dà grande sicurezza. Benitez vorrebbe un altro tipo di giocatore. 
Tipo? Si è fatto il nome di giocatori come Agger e Skrtel, due difensori che Benitez conosce benissimo, e su cui farebbe pieno affidamento.
Gonalons piace molto al Napoli ma il Lione vuole più soldi. Come andrà a finire? Il Napoli è uno dei pochi club in attivo e potrebbe finanziare l’acquisto di Gonalons, che piace molto a Benitez. De Laurentiis ha la possibilità di accontentare il Lione ma ci penserà prima di dare l’ok, anche per non rischiare un gioco al rialzo.
Rafa Benitez è stata la prima grande novità: otterrà risultati positivi al suo secondo anno in Serie A? Credo proprio di sì. Anzi, può essere la sorpresa della prossima stagione soprattutto se riuscirà a convincere Cavani a restare a Napoli. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali trattative di calciomercato del Napoli di oggi, 1 luglio 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori