Calciomercato Napoli / Higuain, a ore la firma. Ipotesi Fabricio per Zuniga

Prevista nel giro di poche ore la firma sul contratti di Higuain, oggi arrivato in Italia. Malumori su Zuniga, si pensa a Fabricio come alternativa: le ultime sul calciomercato del Napoli

24.07.2013 - La Redazione
Higuain_Gonzalo_R400
Foto Infophoto

Dopo l’arrivo trionfale all’aeroporto Fiumicino di Roma per Gonzalo Higuain, già beniamino delle centinaia di tifosi partenopei accorsi nella Capitale per accoglierlo, il nuovo giocatore del Napoli si sta sottoponendo ai controlli medici di rito e successivamente ci sarà la firma ufficiale sul contratto dell’ex attaccante del Real Madrid, una operazione da 40 milioni di euro per il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha reinvestito in questo modo buona parte del ricavato dalla cessione di Edinson Cavani. L’attaccante, che si è già dichiarato incredibilmente sorpreso e commosso dalla calorosa accoglienza, sarà la nuova punta del Napoli di Rafa Benitez. Il suo curriculum è importante, e la squadra che sta nascendo potrebbe essere ancora più forte di quella dell’anno scorso: l’unico dubbio poteva essere appunto al centro dell’attacco, ma il ‘Pipita‘ ha tutte le qualità necessarie per non far rimpiangere il suo predecessore. Peccato soltanto che, proprio in queste ore nelle quali si attende la fatidica firma del contratto per l’argentino dopo le visite mediche di rito, l’impasse legata a Juan Camilo Zuniga comincia di nuovo a far borbottare i tifosi campani.

Il caso Zuniga infatti continua a destare malumori: proprio oggi durante l’allenamento pomeridiano a Dimaro, sede delle ultime fasi del ritiro montano, il giocatore è stato malamente fischiato da alcuni tifosi contrariati dalla possibile prossima meta torinese del sudamericano. Purtroppo l’accordo per il rinnovo tra il giocatore e il Napoli è in forte crisi ed entrambe le posizioni sembrano essersi congelate: la Juventus non si muove dalle proprie posizioni mentre De Laurentiis sembra voler toglier dal mercato il giocatore. Eloquentissimo un suo tweet di poche ore fa: “Zuniga è un giocatore del Napoli. Ha dato tanto alla maglia e continuerà a farlo”. Sembra dunque che per almeno quest’anno il giocatore non sia disponibile, ma potrebbe anche essere una semplice schermaglia di mercato. Intanto si è anche fatto il nome di un possibile sostituto, nella possibilità che la mossa di De Laurentiis sia un bluff e il giocatore parta da Napoli: quello di Fabricio. Classe 1987, ottimo esterno destro dell’Internacional, il brasiliano, secondo alcune voci potrebbe presto giungere a vestire la maglia azzurra al posto di Zuniga.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 24 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori