Calciomercato Napoli / Purpura (ag. FIFA): Coentrao può arrivare. Nessun dubbio su Albiol (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Purpura ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di Coentrao e dei nuovi acquisti dalla Spagna

26.07.2013 - La Redazione
coentrao_silva
Fabio Coentrao, esterno Real Madrid (Foto Infophoto)

Un De Laurentiis scatenato. Sta dando grandi frutti il lavoro a dir poco importante del presidente del Napoli, che dopo la cessione di Cavani si è letteralmente esaltato sul calciomercato internazionale. Ha preso un bomber importante come Gonzalo Higuain, ha sistemato la difesa con Raul Albiol e ora vorrebbe proseguire su questa strada. I soldi ci sono e per l’attacco De Laurentiis ha pensato a Jackson Martinez del Porto, un altro bomber di grandissimo livello. Per la difesa invece si pensa a Fabio Coentrao, esterno sinistro del Real Madrid, un fedelissimo di Mourinho che potrebbe essere mandato via dalla dirigenza madrilena che sta avviando un nuovo progetto, e sappiamo ormai che fra Napoli e Madrid c’è un canale preferenziale. Il Napoli vorrebbe prendere il portoghese per blindare la fascia sinistra e anche per colmare l’eventuale addio di Zuniga. In esclusiva per IlSussidiario.net, abbiamo intervistato l’agente Fifa Claudio Purpura, esperto di mercato spagnolo, per commentare gli sviluppi più attuali del calciomercato del Napoli.

Diciamo che con i soldi ottenuti dalla cessione di Cavani, De Laurentiis doveva scegliere uno dei migliori attaccanti e l’argentino è sicuramente un giocatore importante.

Altro colpo dal Real Madrid è stato Albiol, cosa pensa del centrale spagnolo? Si tratta di un grande giocatore, non penso ci siano molti dubbi a riguardo. Il Napoli ha fatto un grande colpo.

Eppure gli spagnoli in Italia non hanno mai convinto… Io credo che dipenda anche molto dall’impostazione tattica dei tecnici, e in questo caso a Benitez serviva un difensore che sappia anche impostare. Albiol è perfetto per questo scopo.

Nel mirino del Napoli c’è anche Fabio Coentrao. Potrebbe andare via dal Real Madrid? Credo di sì perché Marcelo rimarrà a Madrid e anche perché Coentrao è un fedelissimo di Mourinho e potrebbe non essere nel progetto di Ancelotti.

Il problema è la valutazione del giocatore, il Real Madrid lo strapagò… Mourinho quando vuole un giocatore fa di tutto per ottenerlo. Il Real Madrid ha accontentato lo Special One, ma il valore del giocatore si è abbassato notevolmente.

Crede che sarebbe un grande colpo? Secondo me sì, perché parliamo di un giocatore di grande livello. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 26 luglio 2013


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori