Calciomercato Napoli/ Piace Obi Mikel per il centrocampo

- La Redazione

Pista Obi Mikel per il Napoli: il nigeriano del Chelsea, 26 anni,  non rientra nei piani tecnici di José Mourinho e potrebbe partire per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro

Mikel_Nigeria John Obi Mikel, centrocampista della Nigeria, gioca nel Chelsea (Infophoto)

C’è una nuova idea di calciomercato per il centrocampo del Napoli: la riporta Alfredo Pedullà, e riguarda un giocatore che Rafa Benitez ha allenato recentemente, ormai un classico del tecnico spagnolo che richiede alla società elementi di cui si fida e dei quali conosce già pregi e difetti. Il nome nuovo è quello di John Obi Mikel, regista nigeriano del Chelsea. Classe ’87, è ancora giovane pur essendo sulla scena internazionale da ormai molto tempo. E’ il giocatore che mancherebbe al Napoli, un centrocampista da piazzare davanti alla difesa in grado di dettare i ritmi di gioco, un elemento in alternativa a Gokhan Inler che ha meno doti di impostazione. Il nigeriano è stato una colonna in tutti questi anni: tuttavia, visto anche il ritorno di Michael Essien e la predilezione che José Mourinho ha per Frank Lampard, non sembra rientrare nei piani tecnici del nuovo Chelsea, e così potrebbe fare le valigie per accasarsi altrove. Ha un contratto fino al e guadagna 3,5 milioni di euro, qualcosa in meno: per strapparlo al Chelsea però bisogna scucire una somma importante, si parla di un prezzo tra i 15 e i 20 milioni.

Tuttavia la suggestione c’è, soprattutto perchè per gli altri obiettivi le trattative sono leggermente più complicate, su tutti Javier Mascherano che è il primo nome sulla lista di Benitez ma a Barcellona dovrebbe avere ancora un ruolo importante come difensore centrale, perchè al momento i blaugrana stanno avendo difficoltà ad acquistare un rinforzo (sfumati da tempo Thiago Silva e Marquinhos, sembra che non ci sia nulla da fare nemmeno per David Luiz e Agger). L’unico dubbio legato a Obi Mikel è la sua tenuta fisica: nel corso della sua esperienza a Stamford Bridge il centrocampista ha infatti subito due infortuni al ginocchio, tra i quali la lesione dei legamenti a fine dicembre. Non si è mai trattato di nulla di gravissimo, ma naturalmente le condizioni vanno monitorate con attenzione. Nei prossimi giorni potremo comunque saperne di più: il Napoli tiene aperta la pista.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 14 agosto 2013





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie