Calciomercato Napoli/ Fossati (ag. FIFA): sì a Rami! Il vice Higuain? Hernandez (esclusiva)

- int. Giovanni Fossati

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Fossati ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare per l’arrivo di Rami in difesa che ne aumenterebbe la forza

hernandez_maglietta
Abel Hernandez (infophoto)

Calciomercato finito per il Napoli? I tifosi temono di sì, e si interrogano: le ultime prestazioni in amichevole hanno fatto storcere il naso ai tanti supporter partenopei, in particolare per la debolezza del reparto offensivo. Soprattutto, De Laurentiis in questo momento sembra “confuso”, immobile e indeciso. Che sia davvero tutto chiuso? No: semplicemente, in questo momento il presidente e Riccardo Bigon stanno facendo le loro valutazioni di calciomercato, perchè dopo i botti di luglio è arrivato il momento di ponderare con calma. Servono un attaccante e un difensore: i nomi sono tanti, ora non resta che stilare la lista in ordine di preferenza, e soprattutto valutare prezzi e opportunità. Jackson Martinez costa troppo, ormai si è capito; può arrivare Duvan Zapata, ma sarebbe l’uomo giusto? Non servirebbe piuttosto un Osvaldo o un Matri? E in difesa? Si è parlato di Otamendi, si pensa sempre a Skrtel. Benitez cerca soprattutto un perfetto vice Higuain e un centrale solido e senza fronzoli, e i dirigenti del Napoli cercheranno di accontentarlo. Per parlare del calciomercato dei partenopei abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Giovanni Fossati.

Sono d’accordo con l’arrivo del giocatore francese: aumenterebbe la forza della difesa del Napoli che al momento è sprovvista di un grande giocatore, di un leader.

Zuniga, crede che la situazione possa sbloccarsi? Alla fine si sbloccherà, ma sarà negli ultimi giorni di mercato, Zuniga andrà alla Juventus e i bianconeri gireranno Isla all’Inter, come era previsto; sarà un affare per tutti, conta molto la volontà dei giocatori.

Gargano potrebbe restare agli ordini di Benitez? Per ora è fuori dal progetto del tecnico spagnolo, che però vuole rivedere l’uruguagio in altre amichevoli. Chissà, potrebbe anche restare.

Il Napoli sogna Mascherano… Rischia di rimanere solo un sogno, perchè l’argentino ha un ingaggio importante e soprattutto non sembra voler andare via dal Barcellona. Ma sarebbe perfetto per i partenopei.

In attacco invece si cerca il vice Higuain. Chi sarebbe il giocatore più adatto? Si sono fatti tanti nomi di grande livello, ma nessuno di questi secondo me potrebbe andare bene. Io vedrei benissimo Abel Hernandez.

Come mai? E’ un giocatore di talento, ancora giovane, frenato da tanti infortuni, che potrebbe restare anche in panchina senza fare troppe polemiche. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 9 agosto 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori