Calciomercato Napoli/ Mandato (ag.FIFA): Lucas Leiva-Skrtel, Benitez li ha richiesti. Zuniga, rinnovo inevitabile (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Tommaso Mandato ha parlato del mercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di Lucas Leiva e Skrtel dal Liverpool.

30.09.2013 - int. Tommaso Mandato
skrtel_crouch_lucasleiva
(INFOPHOTO)

Rafa Benitez ha sorriso più di tutti dopo la vittoria contro il Genoa in Liguria. Il tecnico spagnolo ha preso tre punti facendo ruota l’intera rosa, il turnover è l’arma in più di questo Napoli che vuole continuare a vincere cercando però di portare avanti il discorso che tutti i giocatori sono importanti. Intanto sul fronte mercato continuano le voci sul possibile arrivo di Martin Skrtel dal Liverpool ma con lui potrebbe arrivare anche il compagno di squadra Lucas Leiva, altro giocatore voluto da Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, Tommaso Mandato, agentre fifa, ha parlato del mercatodel Napoli.

Benitez ha ragione a proporre il turnover, la rosa è molto competitiva non crede? La vittoria di Genova è stata soprattutto per merito di Benitez. Il turnover ci deve essere perché dal mercato sono arrivati elementi importanti, che consentono il ricambio.

Come giudica la prestazione di Duvan Zapata? E’ in ritardo di condizione, si è visto. Però credo che non sia giusto bocciare un ragazzo dopo una sola partita. 

Lo rivedremo anche dopo gennaio? Dipenderà dai dirigenti e dal tecnico, ma prima di bocciare un ragazzo giovane come Zapata bisogna pensarci bene, anche Vargas fu subito bocciato ma in Brasile e con la maglia del Cile sta facendo molto bene.

Skrtel-Lucas Leiva, Benitez vuole due pupilli dal Liverpool… In effetti Benitez continua a dirigere anche le operazioni di mercato: non a caso sono in estate arrivati calciatori che lui ha voluto fortemente. Sia lo slovacco che il brasiliano sarebbero perfetti.

Lucas Leiva è più abbordabile di Mascherano? Sì questo è vero ma con Mascherano si risolverebbero due problemi, quello del difensore e quello del centrocampista.

Zuniga ormai prossimo al rinnovo… Finalmente, Zuniga ha fatto bene ad accettare anche perché quell’offerta non l’avrebbe trovata da nessun’altra parte.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori