Calciomercato Napoli/ Pezzuto (ag. FIFA): manca un difensore, ma con Hamsik e Callejon si può sognare (esclusiva)

- int. Gianpaolo Pezzuto

In esclusiva per IlSussidiario.net Gianpaolo Pezzuto ha parlato del calciomercato del Napoli, che non è riuscito a dare a Benitez un difensore di grande livello: ma il voto resta alto

callejon_saluto
José Callejon (Infophoto)

Non è arrivato il colpo finale, la ciliegina sulla ricca torta del calciomercato del Napoli. Manca dunque il tanto atteso colpo in difesa per i partenopei, che non hanno regalato al tecnico Rafa Benitez il difensore necessario per completare l’unico reparto che non appare all’altezza dell’omologo juventino, fatto che potrebbe pesare nella lunga corsa verso lo scudetto. A questo punto sarà dunque necessario valorizzare tutti gli elementi attualmente in rosa, a partire da Federico Fernandez, che è giocatore dotato di buone qualità come dimostra il fatto che fa parte della Nazionale argentina, ma non riesce ad ingranare con la maglia azzurra. Di certo però a Napoli tutti possono essere soddisfatti: i risultati stanno arrivando, i gol e il gioco non mancano, Marek Hamsik ha iniziato la nuova stagione in maniera eccezionale. La città può segnare in grande, anche perché pure i nuovi acquisti hanno subito convinto. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianpaolo Pezzuto.

Io credo che il Napoli non abbia voluto spendere subito. Benitez potrà valutare con attenzione qualche giocatore della rosa per poi eventualmente intervenire a gennaio.

Tipo Fernandez? Esatto. L’argentino è titolare nella sua Nazionale mentre nel Napoli gioca poco, Benitez lo valuterà da vicino.

A gennaio quindi la priorità potrebbe essere un colpo in difesa? E’ quello che penso.

Che voto diamo al mercato dei partenopei? Direi che un 8,5 ci sta tutto perché è nato un Napoli davvero importante, che potrebbe fare bene in questa stagione.

Qualche nuovo acquisto, vedi Callejon, si sta ambientando benissimo… Callejon è un signor giocatore, molto adatto al gioco del Napoli. Si inserisce benissimo in attacco, sono sicuro che farà molto bene.

Quanto vale oggi Hamsik? Credo valga più di 60 milioni di euro, per fortuna non c’è una clausola rescissoria nel contratto del giocatote slovacco. (Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori